LG svelerà la propria strategia per ridefinire l’esperienza di bordo attraverso collaborazioni volte ad arricchire il proprio ecosistema di contenuti

SEUL, 20 agosto 2025 — LG Electronics (LG) presenterà la propria visione per il futuro della mobilità in occasione di IAA MOBILITY 2025, che si terrà dal 9 al 14 settembre a Monaco di Baviera, in Germania.

L’edizione 2025 IAA MOBILITY, che riunisce i leader globali dei settori della mobilità, della tecnologia e della sostenibilità, si focalizzerà su diversi temi tra cui i veicoli software-defined (SDV), l’intelligenza artificiale, la connettività e le infrastrutture intelligenti.

Durante la fiera, LG organizzerà una tavola rotonda dal titolo “Ridefinire l’esperienza di bordo: perché l’ecosistema dei contenuti automotive è importante”, che si terrà il 9 settembre alle ore 11:00 presso la Summit Stage, Hall B2, al Trade Fair Center Messe di Monaco. La sessione sarà aperta da un intervento di Eun Seok-hyun, presidente della divisione LG Vehicle Solution (VS), che illustrerà la visione strategica di LG per il futuro dell’esperienza di bordo e il ruolo sempre più centrale della sua Automotive Content Platform (ACP).

LG ACP, basata su webOS, svolge un ruolo centrale nella realizzazione della visione SDV dell’azienda, grazie alla sua capacità di portare le esperienze di intrattenimento domestico all’interno dell’abitacolo dei veicoli. Durante l’evento, LG presenterà in anteprima importanti novità nel proprio ecosistema di contenuti, rese possibili grazie a collaborazioni strategiche con leader globali dell’intrattenimento digitale e della comunicazione. Queste iniziative rappresentano un passo fondamentale verso la ridefinizione dei veicoli come ambienti connessi e incentrati sui contenuti.

Il discorso di Mr. Eun sarà seguito da una tavola rotonda alla quale parteciperanno Chris Jo, responsabile del webOS Platform Business Center della divisione Media Entertainment Solution, e rappresentanti dei partner. Proprio queste collaborazioni sono in grado di ridefinire l’esperienza di bordo, migliorando il coinvolgimento sia dei conducenti che dei passeggeri e creando nuovo valore per le case automobilistiche attraverso servizi integrati.

«Da tempo, LG è apprezzata per la sua capacità di arricchire la vita quotidiana delle persone attraverso i propri prodotti innovativi di elettronica di consumo», ha dichiarato Mr. Eun. «Vogliamo portare quella stessa competenza nel settore della mobilità, trasformando i veicoli in ambienti immersivi e ricchi di esperienze. Insieme ai nostri partner, stiamo accelerando la creazione di un ecosistema di contenuti ampio e scalabile per la nuova era del vehicle defined by experience».

Per ulteriori informazioni, visitare il sito IAA MOBILITY 2025.