I possessori di smart TV LG possono ora giocare in streaming a centinaia di giochi grazie all’app Xbox e a Xbox Game Pass Ultimate
Seul, 28 aprile – LG Electronics (LG) annuncia l’arrivo dell’attesissima app Xbox sugli smart TV LG, che consentirà di accedere ai giochi Xbox direttamente sul proprio televisore senza necessità di una console esterna[1].
Grazie a questa introduzione, i possessori di smart TV LG con webOS23 e successivi potranno scaricare l’app Xbox direttamente dal Gaming Portal, disponibile sul sistema operativo webOS, e sottoscrivere l’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate per giocare sul TV ai più recenti titoli di Activision, Bethesda, Blizzard, Mojang, Xbox Game Studios e altri.
L’app è disponibile anche su altri dispositivi LG[2] tra cui una selezione di smart monitor e arriverà presto sullo schermo touch personale LG StanbyME.
Con un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate, gli utenti possono ora esplorare un gamma dinamica di giochi, dai titoli ricchi d’azione come Call of Duty®: Black Ops 6 a giochi popolari come Avowed, South of Midnight o attesissime uscite future come Towerborne. I membri di Game Pass Ultimate potranno inoltre giocare in streaming anche ai titoli che hanno già nella propria libreria, come NBA 2K25 e Hogwarts Legacy.
In questo modo, il Gaming Portal LG diventa un vero e proprio hub all-in-one in grado di offrire una gaming experience personalizzata, grazie ai più recenti giochi tripla-A, giochi nativi per webOS e app di cloud gaming.
Grazie alla partnership con Xbox e al lancio dell’app Xbox, LG porta l’esperienza di gaming sui TV OLED e QNED a nuovi livelli, grazie alla resa visiva realistica e all’interfaccia user friendly per godere di una vasta libreria di giochi in cloud.
[1] È necessario collegare al TV un controller esterno compatibile.
[2] Inclusi i televisori OLED 2022, OLED 2023, QNED, NanoCell e UHD, aggiornati alla versione software 23.20.01 o successiva.