LG Electronics presenta TurboWash, la rivoluzionaria tecnologia che permette di ridurre i tempi di lavaggio ottenendo bucati perfetti in meno di un’ora. Non è più necessario scegliere tra cicli di lavaggio brevi e bucati perfettamente puliti: con TurboWash un lavaggio completo dura soli 59 minuti (1) e allo stesso tempo riduce il consumo energetico fino al 15% e il consumo d’acqua fino al 40% (2).

TurboWash nasce dall’unione del movimento filtrante della tecnologia 6 Motion Direct Drive di LG (che combina sei differenti movimenti del cestello per garantire la stessa efficacia e delicatezza del lavaggio a mano anche in lavatrice) con il getto d’acqua Shower Spray, che spruzza acqua all’interno del cestello per rimuovere più velocemente il detersivo dagli indumenti, con un minor dispendio energetico.

Durante la fase di risciacquo i capi non restano in ammollo, ma vengono sciacquati sotto l’acqua corrente di Shower Spray. In questo modo, il risciacquo dura di meno, si riducono i consumi d’acqua e di energia ma le performance di lavaggio rimangono inalterate.

A TurboWash si affianca anche TrueSteam, che permette di lavare a vapore ogni tipologia di capo di abbigliamento, compresi i delicati, in modo efficace. Il vapore viene immesso direttamente nel cestello durante il lavaggio e igienizza gli indumenti già a 30°, riducendo pieghe ed eliminando odori. E, grazie al motore Inverter Direct Drive, garantito 10 anni, le lavatrici LG lavorano silenziosamente con meno vibrazioni.

La prima gamma con tecnologia TurboWash sarà disponibile a breve sul mercato italiano.

———————————

(1) Test effettuato da Intertek sul modello F94933WHS completato in 59 ± 5% minuti. Impostazioni: ciclo cotone con opzione TurboWash, carico 5 kg.

(2) Testato effettuato da Intertek sul modello F94933WHS con TurboWash e senza TurboWash. Impostazioni: ciclo cotone, 40° C, 1400rpm, carico 5kg.