LG consolida la propria leadership nel mercato grazie ai monitor Premium

Il monitor Digital Cinema 4K da 31 pollici di LG è stato premiato con il Best Photo Monitor Award assegnato dalla Technical Image Press Association (TIPA). Il riconoscimento, che l’azienda ha ottenuto per il terzo anno consecutivo, consolida la leadership della società nel mercato dei display ad alta risoluzione.

In precedenza, LG si è aggiudicata il premio nel 2013 con il monitor 27 pollici WQHD 27EA83 e nel 2014 con il monitor 34 pollici 21:9 Panorama QHD 34UM95. Quest’anno il detentore del titolo è il monitor 31 pollici Digital Camera 4K 31MU97Z: grazie al display In-Plane Switching (IPS), all’alta risoluzione e ai colori vibranti è lo strumento perfetto per lavorare con video e film o per grafici professionisti.

Il monitor LG Digital Camera 4K offre una risoluzione 4K DCI (4096 x 2160), la risoluzione standard scelta da Digital Cinema Initiative per i contenuti in 4K. Per questo è la soluzione ideale per creare ed editare contenuti in 4K. Il monitor offre una gamma cromatica per il 99,5% Adobe RGB e per il 97% DCI-P3, colori con profondità a 10 bit che rendono le transizioni più uniformi e la resa più naturale. Il monitor impiega anche un pannello IPS che migliora ulteriormente l’accuratezza del colore e ha un ampio angolo di visione di 178 gradi. Cambiando l’angolo di visione, il colore rimane uguale.

Il monitor Digital Cinema 4K è dotato di un supporto girevole regolabile in altezza progettato per i professionisti che trascorrono molto tempo davanti al monitor. Il supporto può essere montato quando necessario. In più, con l’alta velocità delle porte Thunderbolt™ 2 gli utenti hanno maggiori opzioni di compatibilità per connettere Mac, PC e hard disk per l’archiviazione dei dati.

“Essere apprezzati dai maggiori esperti mondiali per tre anni di fila dimostra la superiorità dei monitor LG e la solidità della nostra leadership”, ha affermato In-kyu Lee, senior vice president e capo della Divisione TV e Monitor di LG Electronics Home Entertainment Company. “Siamo grati per questo riconoscimento e continueremo a guidare il mercato nel segmento dei monitor premium definendo nuovi standard di settore”.

TIPA è un’associazione internazionale composta da editori autorevoli di riviste di fotografia e di imaging. Ogni anno, TIPA conduce valutazioni sulla capacità di innovazione, tecnologia all’avanguardia, design e usabilità dei prodotti e seleziona i migliori.