OLED e COLOR PRIME SUPER UHD per una qualità delle immagini senza confronti

La parola chiave della strategia TV 2015 di LG è qualità dell’immagine. Grazie alla nuova gamma di TV OLED e ai nuovi COLOR PRIME SUPER UHD l’azienda intende affermarsi nel segmento premium del mondo TV.

“Per il 2015 LG ha diversi assi nella manica da giocare: puntiamo a raggiungere la prima posizione del mercato dei TV premium e abbiamo tutti gli elementi per riuscirci. LG offre la gamma di TV più completa, che spazia dal TV OLED – siamo l’unica azienda ad averlo – alla nuova gamma di TV Ultra HD, che annovera i nuovissimi TV COLOR PRIME SUPER UHD, per offrire ai consumatori un’esperienza di visione spettacolare”, dichiara Paolo Sandri, Consumer Electronics HE Director di LG Italia.

OLED: immagine perfetta, senza confronti

La punta di diamante della strategia di LG é sicuramente la gamma di TV OLED, TV unici nel loro genere con qualità dell’immagine incomparabile. I principali vantaggi di questa tecnologia si riassumono perfettamente con il concept ABCD:

  • A – Angolo di visione perfetto che permette anche agli spettatori seduti ai lati dello schermo di ammirare immagini di qualità eccezionale, senza alcuna distorsione;
  • B – Black/Nero perfetto, e C – Colore perfetto, per un contrasto infinito che rende straordinaria la qualità delle immagini, grazie anche alla tecnologia WRGB;
  • D – Design senza paragoni: un’estetica semplice e minimale per un TV super sottile.

Nel 2015 LG espanderà la propria lineup di TV OLED con schermi curvi e piatti, per fornire ai consumatori una maggiore scelta.

COLOR PRIME SUPER UHD, ogni colore diventa vivo 

I TV COLOR PRIME SUPER UHD di LG, di livello superiore rispetto ai comuni TV ULTRA HD, possiedono funzioni avanzate per offrire una vera esperienza premium, come al cinema. La tecnologia ColorPrime aumenta la gamma di colori visualizzati sullo schermo, creando una maggiore profondità d’immagine e maggiore realismo.

Non solo bello da guardare, ma anche da vedere, il TV COLOR PRIME SUPER UHD di LG (modello 65UF950V) vanta l’UltraSlim Design Display spesso soli 8,5mm, solo un quinto rispetto agli schermi dei concorrenti. Il suo design così sottile lo rende un complemento d’arredo perfetto, in grado di inserirsi in ogni ambiente, perfettamente in linea con quello che cercano oggi gli italiani.

LG punta sull’unione di qualità dell’immagine e design anche con il modello 65UG870V: della famiglia SUPER UHD, il TV ha un design gradevolmente curvo per offrire agli spettatori una maggiore immersività nell’immagine. La risoluzione in 4K garantisce dettagli precisi e nitidi anche a distanza ravvicinata, mentre la purezza del sistema audio, realizzato da harman/kardon, aggiunge realismo e impatto alle immagini.

User Experience eccezionale con webOS2.0

“Un televisore, per essere di livello premium, non deve solo riprodurre immagini perfette, ma deve anche offrire diversi benefici al consumatore. Questo è l’obiettivo di webOS2.0, una piattaforma facile da usare che permette agli utenti di avere a portata di mano tutte le principali applicazioni direttamente sul TV di casa”, continua Sandri. “Grazie alle sue caratteristiche, siamo convinti che webOS 2.0 aumenterà il numero di persone che fruiscono regolarmente dei contenuti smart”.

webOS2.0, la nuova versione della piattaforma per Smart TV di LG, è totalmente customizzata per il mercato italiano. Progettata per rendere la televisione ancora più semplice e intuitiva, rende disponibili le app dei principali canali televisivi, come RAI Replay, Mediaset Rewind e La7 On Demand per rivedere i programmi trasmessi negli ultimi sette giorni, e diversi cataloghi per la visione di film e contenuti on demand, come Infinity, Chili, TIM Vision e Wuaki.

“In Italia come nel resto del mondo, LG punta al massimo sulla nuova gamma di TV OLED”, conclude Sandri. “I TV OLED insieme alla tecnologia COLOR PRIME SUPER UHD confermano il brand LG come sinonimo di qualità dell’immagine. Con queste soluzioni per l’home entertainment, LG non può che ambire alla posizione di leader della fascia premium del mercato TV”.