Nella nuova line-up il primo speaker portatile Music Flow, per ascoltare musica in continuazione e in ogni luogo

Al CES di Las Vegas, LG svelerà la nuova serie di dispositivi Music Flow Wi-Fi, pensati per tutti gli appassionati di musica e di cinema. La lineup include il primo Portable Wi-Fi Speaker a batteria (modello H4 Portable/NP8350), le Sound Bar Wi-Fi avanzate (modelli HS7/LAS750M e HS9/LAS950M) e il lettore Streaming 3D Blu-ray (modello BP550). Gli speaker sono compatibili con dispositivi Android e iOS.

Ogni device di LG Music Flow Wi-Fi può essere utilizzato in modo indipendente o connesso agli altri dispositivi in modalità wireless, attraverso Advanced Wireless Network e Wi-Fi Dual Band (2.4/5GHz), per offrire un’esperienza musicale senza confini. Contrariamente ad altri altoparlanti Bluetooth, lo streaming di musica da smartphone verso una delle casse Music Flow Wi-Fi continua anche quando si riceve una telefonata. E se la libreria di musica digitale di casa non fosse sufficientemente ampia, gli utenti possono accedere a brani in streaming da provider come Spotify, Deezer, Napster e TuneIn.

LG H4 Portable/NP8350 è il primo altoparlante wireless di LG con batteria integrata che assicura una grande portabilità da una stanza all’altra della casa. La nuova lineup comprende anche due Sound Bar wireless che offrono un suono ricco, pieno e immersivo: la HS7/LAS750M riproduce suoni HD mentre la HS9/LAS950M ha un’eccezionale profondità della scena acustica.

Con LG Music Flow creare un sistema wireless personalizzato per l’home entertainment è più semplice che mai. Nella modalità Home Cinema gli utenti possono collegare due H4 Portable/NP8350 alla Sound Bar Wi-Fi come canali posteriori destro e sinistro per un effetto surround completo. Il lettore LG BP550 Streaming 3D Blu-ray si può connettere agli altoparlanti di Music Flow per riprodurre musica da CD e chiavette USB.

In più, Auto Music Play permette a LG Music Flow di offrire una user experience particolarmente comoda per l’ascolto in movimento. La musica su smartphone verrà automaticamente riprodotta da Music Flow Wi-Fi non appena l’utente si avvicinerà al dispositivo.

“La flessibilità e la qualità di LG Music Flow Wi-Fi offrono un’esperienza di ascolto che va oltre a quello che i sistemi audio convenzionali hanno proposto fino ad ora”, dichiara Byung-hoon Min, senior vice president e head della CAV division di LG Home Entertainment. “Con il Wi-Fi e l’alta fedeltà del suono, Music Flow Wi-Fi è il paradigma di quello che un sistema audio smart dovrebbe offrire nel 21° secolo”.

I visitatori dello stand LG al CES 2015 (Las Vegas Convention Center, Central Hall #8204) avranno l’opportunità di ascoltare e toccare con mano LG Music Flow.