Il nuovo Watch Urbane è indipendente dallo smartphone e compatibile con Android e iOS

Il mercato dei wearable è in continua evoluzione e non esiste un unico dispositivo perfetto per tutti. LG gioca un ruolo importante in questo segmento grazie ai suoi dispositivi che possano adattarsi alle molteplici esigenze dei consumatori. Proprio per questo, in occasione del Fuori Salone, durante la manifestazione del Salone del Mobile, l’azienda mostra presso lo Showroom Jil Sander la seconda edizione di Watch Urbane: il primo smartwatch Android Wear dotato di connettività mobile, un device irrinunciabile per le persone più attive e che vogliono restare sempre connesse, sia che si trovino al lavoro o su un campo da tennis.

Watch Urbane 2nd Edition è unico nel suo genere perché è l’unico smartwatch Android Wear che puo’ connettersi tramite 3G, Wi-Fi o Bluetooth e dialogare con estrema facilità con gli smartphone Android o iOS[1], oppure, grazie a una SIM integrata, può funzionare in maniera indipendente, per tutte quelle volte in cui si preferisce evitare di portare con sé il proprio smartphone.

Il display circolare P-OLED da 1.38 pollici del nuovo LG Watch Urbane garantisce una risoluzione maggiore rispetto a qualsiasi altro smartwatch attualmente sul mercato: 480×480 con 348ppi. Lo smartwatch ha un diametro di 44.5mm e ricorda un orologio classico, grazie alla cassa in acciaio inossidabile finemente lavorata e al cinturino in TPSiV™, ipoallergenico e resistente. Il suo design pregiato lo rende perfetto per ogni momento della giornata e la sua ricercata eleganza lo fa apparire come un orologio tradizionale.

E per assicurare un’autonomia eccezionale come quella di Watch Urbane, il nuovo modello è dotato di batteria da 570mAh e di modalità Power Saving, per una durata di oltre un’intera giornata.

I pulsanti posizionati sul lato destro di Watch Urbane 2nd Edition offrono un facile accesso a menù rapidi. L’Ambient Mode può essere attivato semplicemente premendo sulla corona. Il nuovo LG Watch Urbane offre 16 quadranti diversi e include funzionalità dedicate al fitness come cardiofrequenzimetro, consigli per l’allenamento e monitoraggio del livello di stress. Il GPS integrato permette di avere una precisione maggiore nel controllo delle attività sportive e offre la possibilità di avere indicazioni stradali direttamente al polso, visualizzando il percorso e la prossima svolta.

Watch Urbane 2nd Edition sarà disponibile nelle prossime settimane al prezzo consigliato al pubblico di 499,90 euro.


[1] 1 Le funzionalità mobili disponibili potranno variare in base al sistema operativo.