LG riceve il quinto premio “CES Innovation” per gli LG OLED TV, e il secondo consecutivo ‘Best of Innovations Award’ per la linea LG SIGNATURE OLED TV

La Consumer Technology Association (CTA™) riconoscendo a LG Electronics (LG) le diverse innovazioni apportate nella tecnologia e nel design le consegna ventuno “CES 2017 Innovation Awards”, fra cui i riconoscimenti per la linea di prodotti ultra-premium LG SIGNATURE, per gli LG OLED TV, e per le elevate performance dello smartphone multimedia, LG V20™. Questo è il quinto anno consecutivo che gli LG OLED TV ricevono il CES Innovation Award, il riconoscimento ufficiale per i prodotti più innovativi presentati durante la più grande fiera annuale della tecnologia di consumo.

Quest’anno CES 2017 festeggia anche il 50° anniversario della più grande fiera di tecnologia del mondo, a cui sia LG, sia la sua controllata Zenith, vi hanno preso parte sin dalla sua fondazione nel 1967. LG ha ricevuto importanti riconoscimenti in 11 diverse categorie altamente competitive, tra cui Home Appliance, Home Audio & Video Component e Accessory, Wireless Handset, Wireless Handset/Accessory, Video Display, Smart Home, Headphone, Tech for a Better World, Eco-Design/Sustainable Technology, Portable Media Player e Computer Peripheral. I prodotti premiati saranno esposti al CES 2017 di Las Vegas dal 5 all’8 gennaio 2017.

I principali prodotti vincitori del premio CES 2017 Innovation Award fanno parte del brand LG SIGNATURE, che ha guadagnato riconoscimenti nell’ambito dei TV e del lavaggio. I prodotti LG SIGNATURE combinano il meglio della tecnologia d’avanguardia e del design di classe, prestando grande attenzione ai dettagli per i consumatori di oggi così esigenti. La seconda generazione di LG SIGNATURE OLED TV, che sarà presentata al CES 2017, ha già guadagnato per il secondo anno consecutivo, gli onori nel settore video display con il “Best of Innovation Award”.

Scelti dal CTA e approvati dalla Industrial Designers Society of America, i prodotti vincitori dei CES Innovation Award sono selezionati ogni anno da una giuria di stimati designer del settore, da ingegneri e giornalisti che, insieme, giudicano seguendo una serie di criteri quali: la durata del valore per l’utente; l’estetica; il design innovativo; la qualità e il contributo dato al miglioramento della qualità della vita.

L’elenco completo dei prodotti LG insigniti dei CES 2017 Innovation Award sarà annunciato in concomitanza con la conferenza stampa di LG durante il CES, alle ore 08:00 PST, il 4 gennaio 2017, presso il Mandalay Bay Resort di Las Vegas.