Audio sorprendente, subwoofer wireless, processore 3D Surround, lettore Blu-ray integrato: la SoundPlate di LG offre un’esperienza Home Theater superiore in soli 39,5 millimetri di spessore

LG Electronics presenta SoundPlate LAB540, sistema audio particolarmente avanzato concepito per l’home entertainment. Ottimizzato per un’esperienza di ascolto superiore, il nuovo dispositivo crea un ambiente sonoro ricco attraverso il sistema audio a 4.1 canali, 320W di potenza e il subwoofer wireless. Il lettore Blu-ray 3D integrato permette la fruizione di contenuti 3D in alta definizione di immagine e suono. In più, LG SoundPlate LAB540 è dotata di funzionalità Smart TV – che consentono all’utente di aggiornare il televisore in modo facile e veloce – e di connettività Bluetooth e HDMI. Con il suo design ultra slim di soli 39,5 millimetri la nuova LG SoundPlate è l’elemento ideale per televisori tra i 32 e i 55 pollici.

Con l’uscita audio a 4.1 canali e 320W di output, LAB540 emette un suono ricco e chiaro in diverse direzioni per offrire un’esperienza audio ad alta fedeltà. Dotata di un processore 3D Surround, la sottile SoundPlate crea un ambiente audio autentico e naturale che aumenta il senso di immersione di chi ascolta. La SoundPlate offre tre modalità ottimizzate – standard, musica, cinema – che si possono attivare premendo un semplice pulsante, per un ascolto personalizzato.

“Stando agli ultimi dati, il mercato dell’audio domestico sta riscontrando un interesse sempre più elevato per device compatti facilmente integrabili in ogni ambiente domestico, in grado di collegarsi con i dispositivi mobile per la condivisione di contenuti in streaming e in modalità wireless”, dichiara Michele Uslenghi, Home Entertainment Sales Director di LG Italia. “LG SoundPlate risponde esattamente a queste esigenze: l’esperienza Home Theater offerta dal processore 3D Surround, le dimensioni slim, l’estetica raffinata e il subwoofer wireless rendono SoundPlate la soluzione all-in-one ideale per chi ricerca prestazioni di livello”.

LAB540 trasforma un normale TV in un vero “hub” di intrattenimento grazie al lettore 3D Blu-ray built-in, alla funzionalità Smart TV e alla connettività wireless. Le connessioni WiFi e Bluetooth rendono possibile lo streaming di musica digitale da qualsiasi smartphone o tablet, mentre il subwoofer wireless evita la presenza di cavi antiestetici. La connessione wireless insieme alla funzionalità Private Sound Mode 2.0 permettono di ascoltare musica in cuffia senza disturbare i presenti, mentre la LG AV Remote app consente di controllare un intero sistema di home entertainment con qualsiasi tablet o smartphone.

SoundPlate LAB540 è già disponibile al prezzo consigliato al pubblico di €549.