LG Electronics ha scelto il grande sportivo Gianluca Zambrotta – allenatore, imprenditore e campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 2006 – come testimonial per i prodotti del mondo mobile: smartphone, wearable e tablet.

A seguito della prima fase della campagna che prevede un capillare presidio dei punti vendita in tutta Italia, il 1° dicembre è iniziata la pianificazione digital – che include una campagna display con l’utilizzo anche di un video volto a rafforzare il coinvolgimento emotivo del pubblico – sui principali portali italiani di news e sport e sui siti dedicati al settore dell’orologeria.

Per la prima volta l’Azienda ha deciso di raggiungere i consumatori attraverso la figura di un amato sportivo, che sarà il carismatico volto della nuova campagna mobile, scelto per mostrare come i prodotti LG siano capaci di accompagnare e migliorare i momenti della vita, sia professionale sia privata.

Sono molto orgoglioso di essere stato scelto da un’azienda come LG per comunicare e trasmettere ai consumatori la passione per la tecnologia.” – ha dichiarato Gianluca Zambrotta.  “Ritengo che i prodotti LG siano l’espressione di un alto livello di innovazione tecnologica capace di semplificare la vita ed è per questo che ho accettato con piacere questa collaborazione”.

Omar Laruccia, Marketing Director & Mobile Communication Business Unit Leader  di LG Electronics Italia, aggiunge “Con la scelta di Zambrotta come testimonial abbiamo voluto confermare, ancora una volta, lo spirito innovativo di LG e l’impegno a individuare figure capaci di arrivare al cuore dei consumatori e comunicare messaggi positivi”.