LG Electronics (LG) annuncia di aver venduto venti milioni di lavatrici negli ultimi cinque anni, pari a una lavatrice ogni 8 secondi, raggiungendo così un importante traguardo e confermando la propria leadership nel mercato delle lavatrici. Alla base di questo eccellente risultato vi è prima di tutto la tecnologia 6 Motion Direct Drive, elemento distintivo della più recente gamma LG e capace di garantire la stessa delicatezza ed efficacia del lavaggio a mano.

La tecnologia 6 Motion Direct Drive è stata introdotta per la prima volta nell’ottobre 2009 su lavatrici a carica frontale, a cui hanno fatto seguito nel gennaio 2010 i modelli a carica dall’alto. Nell’ottobre 2013 LG ha raggiunto i 10 milioni di unità vendute con tecnologia 6 Motion Direct Drive e, all’inizio di questo mese, ha raggiunto la quota di 20 milioni di unità vendute. Con una lavatrice LG che ha “trovato casa” ogni 8 secondi in qualche parte del mondo, non c’è da stupirsi che le lavatrici LG abbiano assunto il ruolo di industry standard in mercati rilevanti come Stati Uniti, Russia, Cina e in un’area particolarmente competitiva come la Corea. Per mantenere la propria leadership, LG ha presentato circa 150 richieste di brevetto in diversi mercati chiave per la tecnologia 6 Motion Direct Drive.

Il successo della tecnologia 6 Motion Direct Drive risiede nella combinazione unica di sei differenti movimenti del cestello – movimento rotatorio, delicato, base, antipiega, oscillante e filtrante – che individualmente, o in modo combinato, offrono risultati di lavaggio perfetti. Le lavatrici LG consentono inoltre differenti programmi di lavaggio per assicurare il massimo della cura anche per i capi più delicati, come ad esempio il lavaggio a vapore, efficace già a 30°, che permette di ottenere ottimi risultati di igienizzazione e pulizia. Non da ultimo, i prodotti LG garantiscono altissimi livelli di affidabilità e durata grazie al motore Inverter Direct Drive di cui sono dotati, e che vanta 10 anni di garanzia.

Il Korea Institute for Advancement of Technology (KIAT) ha inoltre attribuito alla tecnologia 6 Motion Direct Drive di LG il riconoscimento Green Technology Certification in riferimento alla sua capacità di contribuire alla riduzione dei gas serra. Solo in questo ultimo anno, le lavatrici LG 6 Motion Direct drive hanno ricevuto riconoscimenti e apprezzamenti da associazioni di consumatori di diverse nazioni tra cui Svezia, Spagna, Paesi Bassi, Italia, Australia e Stati Uniti. Forte di questi successi, LG continua il proprio impegno nell’innovazione dei prodotti e nell’introduzione di tecnologie all’avanguardia tra cui la rivoluzionaria TurboWashTM che consente cicli di lavaggio completi in soli 59 minuti riducendo nello stesso tempo il consumo energetico fino al 15% e il consumo di acqua fino al 40%.

“Sin dal primo giorno, LG ha diretto il proprio impegno nello sviluppo di tecnologie innovative capaci di offrire prima di tutto importanti benefici ai consumatori” – ha dichiarato Chris Yi, Executive Vice President di LG Electronics Home Appliance Company. “La tecnologia 6 Motion Direct Drive è il risultato di questa filosofia e della tradizione LG. Quando si realizzano prodotti che rispondono ai desideri dei consumatori e ci si prende cura di loro ponendo la massima attenzione all’intero ciclo di vita dei prodotti, le quote di mercato riflettono positivamente la loro soddisfazione”.