BERLINO, 31 agosto 2018 – In occasione di IFA 2018, LG Electronics (LG) presenta i nuovi monitor UltraGear ™ che rivoluzionano il concetto di immersività portandolo ad un nuovo livello grazie alle loro elevate prestazioni, all’eccellente qualità delle immagini e alla velocità del refresh rate. Questi fattori si combinano con lo schermo UltraWide ™ 21:9 e un design elegante per creare un setting coinvolgente e migliorare l’esperienza di gioco.

LG è da sempre apprezzata per le caratteristiche dei suoi monitor, tra cui la qualità di immagine di LG UltraFine ™ ed LG UltraWide ™ 21:9. I nuovi monitor per il gaming LG, che prendono il nome di UltraGear, offrono il massimo in termini di intrattenimento ad alte prestazioni. Con la loro perfetta qualità d’immagine e l’estrema velocità di elaborazione, questi monitor sono ideali per tutte le tipologie di gioco.

Il modello di punta UltraGear 34GK950G vanta le caratteristiche più potenti della gamma con una qualità di immagini molto elevata, grazie alla tecnologia di visualizzazione Nano IPS che copre il 98 percento dello spazio colore DCI-P3. Lo stesso display ricrea accuratamente i colori su oltre il 135 percento dello spazio colore sRGB. Con la tecnologia di elaborazione grafica NVIDIA G-SyncTM integrata, UltraGear 34GK950G offre movimenti fluidi senza scatti. Inoltre, l’elevata frequenza di aggiornamento di 120 Hz (frequenza di aggiornamento – overclocked) significa che gli oggetti sono percepiti in modo più chiaro per un game play più fluido e senza interruzioni.

Con il suo display immersivo da 34 pollici e la risoluzione UltraWide QHD (3.440 x 1.440), il monitor vincitore del Red Dot Design Award 2018 e del iF Design Award, con rapporto d’aspetto 21:9, dona un effetto cinematografico al gaming, offrendo agli utenti una nuova prospettiva sui loro giochi preferiti.

Inoltre, i giocatori possono creare un ambiente unico con Sphere Lighting che vanta sei impostazioni di colore per completare qualsiasi gioco o film.

Presto disponibili anche sul mercato italiano anche i modelli già annunciati in occasione del CES 2018 di Las Vegas 34WK95U, l’innovativo 21:9 UltraWide™ con risoluzione 5K (5120 x 2160 pixel) che si rivolge a utenti che necessitano della funzione multitasking per editing video/foto e sviluppo software/app.

Il modello 34WK95U supporta la tecnologia Nano IPS, l’HDR600 e garantisce straordinarie capacità di riproduzione del colore. Inoltre supporta la connettività Thunderbolt™3, capace di gestire la piena risoluzione 5K del Monitor (a 60Hz) con un singolo cavo. L’interfaccia Thunderbolt™ 3 é ideale per gli utenti che desiderano trasferimenti dati e video veloci senza la necessità di utilizzare l’alimentatore del laptop per la ricarica.

Infine completa la panoramica il monitor 32UL950 UltraFine™, il primo a offrire la tecnologia Nano IPS che si avvale di nanoparticelle applicate ai LED per estendere lo spazio colore migliorando notevolmente la qualità delle immagini.

Il modello 32UL950 integra inoltre la connettività Thunderbolt™ 3 che supporta la connessione in daisy chain e permette di gestire due monitor contemporeanemente con risoluzione 4K. Puó inoltre connettersi ai notebook dotati di Thunderbolt™ 3, come Macbook Pro, con un singolo cavo senza necessità di adattatori o cavi USB. Il design 4-Side Borderless è caratterizzato da una cornice sottile su tutti e quattro i lati e dall’elegante stand ArcLine.

“I monitor LG hanno dettato gli standard nel settore per molti anni e LG UltraGear non farà eccezione”, dichiara Chang Ik-hwan, responsabile della IT Business Division di LG.