Tutte le novità presentate a Berlino

In occasione di IFA 2015, LG ha presentato le sue ultime innovazioni pensate per migliorare la vita di tutti i giorni, dai TV OLED 4K con tecnologia HDR alle più recenti tecnologie per una casa sempre più smart, passando per smartwatch e nuovi prodotti audio.

Da sempre all’avanguardia nel comparto TV, dopo aver lanciato sul mercato il primo TV OLED nel 2013, LG raddoppia la sua gamma OLED con quattro nuovi modelli, pensati per garantire un’esperienza di visione eccezionale a un numero sempre maggiore di consumatori. In particolare, i nuovi modelli Ultra HD 55/65EG960V, 65EF950V e 55EG920V sono dotati di HDR, una tecnologia concepita per migliorare la qualità delle immagini riprodotte agendo sulla luminosità e che si combina perfettamente alla tecnologia OLED, esaltandone ancora di più nero, contrasto e colori. Solo il nero perfetto, infatti, permette di creare colori perfetti. Il TV 65EF950V dispone inoltre del primo pannello OLED piatto con risoluzione 4K, mentre i modelli curvi 55/65EG960V, 55EG920V e 55EG910V – quest’ultimo con risoluzione Full HD – sono caratterizzati da uno spessore di soli 4,8mm nel punto più sottile.

Sono invece due le novità LG in ambito audio: Music Flow P5 e Sound360, speaker Bluetooth pensati per combinare un’elevata qualità del suono con la massima comodità. LG Music Flow P5 è estremamente potente e capace di garantire fino a 15 ore di riproduzione continua, mentre Sound360 è caratterizzato da un design innovativo che può adattarsi a qualsiasi ambiente, senza trascurare le prestazioni – diffonde infatti musica su un raggio di 360 gradi e raggiunge le 20 ore di autonomia. E per un’esperienza di ascolto davvero smart, i nuovi speaker LG sono entrambi dotati di molteplici funzionalità. Ad esempio, è possibile collegare uno speaker a più dispositivi Bluetooth con Multi Point, o connetterne due allo stesso device con Dual Play. Infine, TV Sound Sync: gli speaker possono essere collegati a un TV compatibile Bluetooth, per ascoltare l’audio del TV ovunque senza fili o creare il proprio sistema home theatre.

Ma LG stupisce anche con le sue soluzioni per una casa sempre più all’avanguardia. Al debutto la nuova generazione di lavatrici TurboWash: ai modelli in grado di effettuare lavaggi a mezzo carico in soli 49 minuti si aggiunge infatti la nuova top di gamma con Centum System, un innovativo sistema di sospensioni dotato di ammortizzatori, in grado di ridurre vibrazioni, rumore e usura del motore. Si tratta di una tecnologia all’avanguardia, che renderà le lavatrici top di gamma di LG ancora più affidabili, tanto che l’azienda raddoppierà la garanzia sui motori Inverter Direct Drive da 10 a 20 anni per i modelli con Centum System. In più, in occasione di IFA, LG porta in Europa TWIN WashTM, la prima lavatrice con doppio cestello per effettuare due lavaggi contemporaneamente. Esposti in fiera anche i nuovi frigoriferi con sistema Dual Door-in-Door, che, grazie al doppio vano presente su entrambe le porte, garantiscono un risparmio senza precedenti, unito alla massima comodità.

Spazio poi alla Smart Home; dialogare con lavatrice e frigorifero sarà sempre più facile grazie ai sensori SmartThinQ, dispositivi in grado di rendere intelligenti anche gli elettrodomestici tradizionali, e alla tecnologia AllJoyn, sviluppata da AllSeen Alliance, di cui parte dei nuovi prodotti LG sono già dotati.

Infine, per chi non rinuncia ad avere la tecnologia al proprio polso, ecco LG Watch Urbane Luxe, una versione in oro a 23 carati e con cinturino in coccodrillo dell’ultimo smartwatch LG, pensato per unire il massimo della tecnologia a un design estremamente elegante. Non più un’estensione dello smartphone, ma un vero e proprio accessorio in grado di rappresentare lo stile di ognuno.