L’evoluzione tecnologica dell’azienda ha portato alla nascita di un sistema flessibile ed efficiente dal punto di vista economico e ambientale

LG Electronics annuncia il lancio di Therma V, il suo ultimo sistema pompa di calore aria-acqua, particolarmente innovativo, completo ed efficiente.

Nato per rispondere alle esigenze del mercato delle nuove costruzioni e di quello delle ristrutturazioni, grazie alla tecnologia Inverter di LG, Therma V è fino a quattro volte più efficiente dei normali sistemi a caldaia ed è in grado di garantire il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria in modo efficiente e sostenibile.

Therma V d’inverno riscalda gli ambienti con radiatori o pavimenti radianti e in estate produce acqua fredda che tramite fancoil o tubazioni radianti installate nel pavimento abbassa la temperatura dei locali. In ogni stagione fornisce acqua calda sanitaria per tutti gli usi domestici.

Il principale punto di forza del sistema è l’incredibile efficienza energetica. Il controllo proporzionale – integrale (PI) consente al nuovo modello di operare con un 30% di efficienza in più rispetto a un modello tradizionale, mentre il compressore BLDC che utilizza un potente magnete al neodimio, permette un’invidiabile efficienza stagionale e consente di risparmiare energia, offrendo un risparmio fino al 40% a bassi regimi di rotazione e fino al 20% ad alti regimi. La presenza di una pompa idraulica inverter ad alta efficienza minimizza ulteriormente i consumi elettrici durante il funzionamento. Inoltre, attraverso l’avanzata tecnologia dei compressori inverter, il livello di rumorosità durante il funzionamento risulta notevolmente ridotto, fornendo maggiori comfort e vantaggi all’utente.

In più, Therma V è stato realizzato per ridurre le dimensioni e il peso delle unità, al fine di rendere semplici ed efficienti le operazioni di installazione, oltre a essere dotato di una serie di meccanismi di continuità che assicurano il riscaldamento anche in caso di guasti al sistema.

Therma V incorpora anche una serie di funzioni intelligenti tra cui il controllo di temperatura e pressione: queste avanzate misure tecnologiche si traducono in  regolazioni più veloci e precise, che consentono una gestione del circuito frigorifero più affidabile ed efficiente.

“Questa soluzione altamente efficiente è la scelta ideale sia per usi abitativi, sia per usi aziendali. LG, ascoltando e rispondendo alle esigenze del mercato, dimostra di continuare a creare prodotti in grado di offrire il massimo valore possibile” afferma Gianluca Figini, Air Conditioning & Energy solution Director di LG Italia.

Risparmiare in termini energetici è diventato un bisogno imprescindibile, così come la via dell’innovazione tecnologia ecosostenibile è la miglior strada perseguibile. Le norme volte a rispettare gli obiettivi della UE per il 2020 riguardano tutti: aziende e cittadini. In quest’ottica, LG ricerca e offre una serie di soluzioni green sempre più valide come il sistema Therma V.

Therma V è già disponibile presso i migliori rivenditori e installatori.