Solo 17dB di rumorosità, consumi ridotti e sistema di ionizzazione Plasmaster caratterizzano il nuovo Prestige Plus

LG Electronics presenta la nuova serie di condizionatori residenziali Prestige Plus. In particolare i modelli Prestige Plus rispettano le caratteristiche necessarie per ottenere gli ultimi Ecobonus approvati dal Governo, che prevedono spese detraibili al 65% per l’installazione di un nuovo climatizzatore che includa la pompa di calore.

Prestige Plus segue le più recenti tendenze con il suo design moderno dai profili arrotondati, per coniugare solidità e morbidezza delle linee, permettendo l’applicazione in ogni contesto. L’efficienza energetica di Prestige Plus è ai livelli più alti disponibili sul mercato. Questo consente un elevato risparmio energetico e un importante contributo nella riduzione delle emissioni di CO2 nell’atmosfera.

 Efficienza

LG Prestige Plus garantisce un elevato coefficiente di prestazione (S.C.O.P. pari a 5,2 e S.E.E.R. paria a 9,1 per il modello H09AK) migliorando così l’efficienza energetica.
Con il nuovo condizionatore di LG sarà possibile gestire la climatizzazione dell’ambiente e allo stesso tempo rispettare la natura, con notevoli risparmi nei consumi. Infatti, rispetto ai modelli precedenti, i consumi sono ulteriormente ridotti grazie all’adozione di uno scambiatore di calore cui è stato aggiunto un nuovo rango e di un innovativo compressore. La rumorosità delle unità prestige Plus inoltre è ridotta al minimo: solo 17dB(A).

Benessere

Grazie al nuovo sistema di ionizzazione Plasmaster sarà possibile purificare al massimo l’aria: esso, infatti, sviluppa e diffonde oltre due milioni di ioni/ora nell’ambiente eliminando fino al 99.9% di sostanze nocive, batteri, germi e allergeni.  Inoltre la funzione Auto Clean al termine dell’utilizzo dell’unità in modalità raffreddamento provvede all’asciugatura delle parti interne al prodotto per prevenire la proliferazione di muffe e batteri. Il filtro 3M Multiprotezione è costituito dalla combinazione delle diverse tecnologie di rimozione dei microrganismi sviluppate da LG, applicate al supporto filtrante prodotto da 3M con elevate portate d’aria e ridotte perdite di carico. Questo elemento filtrante rimuove dall’aria anche le polveri più sottili, rendendo inattivi virus e batteri eventualmente presenti nell’ambiente, ed elimina persino gli odori.

Stile

Alle ottime performance Prestige Plus unisce un design unico e raffinato, adatto a qualsiasi ambiente e arredamento, che si contraddistingue per una particolare finitura del pannello frontale, dotato anche di un sistema automatico di apertura e chiusura.

Prestige Plus è già disponibile sul mercato italiano presso i principali distributori (prezzo su richiesta).