La nuova soluzione LED Signage di LG garantisce prestazioni elevate combinando un design innovativo alla tecnologia per display leader del settore

Milano, 29 giugno 2020 — LG Electronics (LG) presenta LG LED Signage (modello LSAA), una soluzione di digital signage tra le più innovative mai realizzate, l’ultima novità in termini di tecnologia di visualizzazione e design. Rispetto alle versioni precedenti, LSAA offre un’installazione1 semplificata e una migliore qualità delle immagini, caratteristiche che hanno consentito a LG di diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di digital signage.

La soluzione di digital signage LSAA di LG è caratterizzata da un assemblaggio a blocchi che rende più semplice la costruzione di grandi display. LG ha progettato questa soluzione intorno ad un unico master LED cabinet (LxAxP 600×337,5×44,9 mm) che consente di fornire alimentazione e segnale all’intera soluzione di digital signage e di risparmiare tempo e costi extra grazie all’assenza di cablaggi aggiuntivi tra i cabinet, offrendo al contempo una risoluzione Ultra HD 4K in formato 16:9. La capacità di inviare e ricevere segnali in modalità wireless deriva dalla tecnologia di LG che sfrutta i connettori integrati direttamente sui bordi del master LED cabinet per consentire di alimentare ciascun display ad esso collegato senza la necessità di un cavo fisico.

Inoltre, il LED cabinet consente agli installatori di collegare più display e ottenere la dimensione desiderata. L’installazione semplificata e la possibilità di espandere il display, consentono a LSAA di essere configurata o riconfigurata in loco in una frazione del tempo necessario per gli altri display a LED. I supporti a parete e gli accessori a telaio permettono di soddisfare varie opzioni di installazione e le diverse esigenze dei clienti.

LG LSAA è dotato di AI-powered Image Processor lo stesso processore di immagini basato sull’intelligenza artificiale dei TV LG di fascia alta in grado di offrire immagini nitide e realistiche2 grazie alla tecnologia di visualizzazione auto-emissiva e alla distanza ridotta di 1,2 mm tra i pixel. Lo spazio tra i pixel verrà ridotto ulteriormente fino a meno di 1 mm nella seconda metà dell’anno. Per garantire una migliore efficienza, questa soluzione prevede che i catodi dei LED siano comuni a più display e collegati ad un unico connettore, per ridurre i consumi energetivi e fornire soltanto la tensione necessaria a ciascun subpixel.

“La serie LSAA di LG stabilisce un nuovo standard per le soluzioni LED signage per il mercato dei display commerciali”, ha dichiarato Paik Ki-mun senior vice president e head of the Information Display business unit di LG Electronics Business Solutions Company. “L’innovazione tecnologica di cui è dotata la serie LSAA permette a questa soluzione di offrire una qualità delle immagini superiore, una installazione semplificata e un valore aggiunto per i clienti insuperabile, tutte caratteristiche che hanno contribuito alla posizione di leader di LG nel settore dei LED signage”. La nuova proposta LED signage di LG sarà disponibile in Europa e in Italia a partire dal mese di agosto.

# # #

1 Rispetto alla serie LAS-F di LG, il numero di cavi è ridotto di un ottavo in base allo schermo UHD 16:9. Il cablaggio puó variare in base all’ambiente di installazione effettivo

2 L’elaborazione dell’immagine AI può comportare differenze nella qualità dell’immagine.