Milano, 11 febbraio 2019 – La divisione Solar di LG Electronics annuncia il lancio della serie V5 per i moduli solari LG NeON 2 e LG NeON 2 Black.

La nuova serie sostituisce la precedente – la A5 – ed è caratterizzata da alcuni miglioramenti, sia per quanto riguarda le prestazioni, sia relativamente al peso dei moduli stessi. La serie V5, inoltre, è certificata secondo il nuovo standard internazionale per i moduli fotovoltaici, IEC 61215 del 2016, che verrà applicato a partire dal 1° aprile.

L’introduzione della serie V5 mette in luce l’impegno di LG Electronics nello sviluppo costante di moduli solari innovativi. La serie offre una garanzia sulle prestazioni lineari almeno dell’89,6% di potenza erogata dopo 25 anni; anche il coefficiente di temperatura è ulteriormente migliorato, arrivando a 0,36% per grado Celsius. Tra gli altri vantaggi della nuova serie si segnalano anche le migliori prestazioni di NeON 2, con una potenza da 345 Wp, e di NeON 2 Black, con una potenza da 330Wp, insieme ad una riduzione del peso, che arriva a 17,1 kg.

Migliori prestazioni al servizio degli utenti

La serie V5 garantisce prestazioni ottimizzate ed è stata certificata di conseguenza: soddisfa, infatti, gli standard stabiliti dalla nuova norma IEC61215 del 2016, che diventerà obbligatoria a partire dal 1° aprile di quest’anno.

“Con l’introduzione della serie V5, LG mette a disposizione di rivenditori, installatori e utenti finali i moduli solari più potenti ed efficienti”, ha dichiarato Davide Ponzi, Solar Business Manager Italy & Spain di LG Electronics. “Questo rende tutti i nostri interlocutori ancora più sicuri del fatto che stanno investendo nella tecnologia più avanzata e affidabile presente oggi sul mercato.”