Maggiore efficienza per le lavatrici TurboWash di LG grazie a Centum System

In occasione di IFA 2015, LG presenterà la nuova gamma di lavatrici TurboWash che si arricchirà della nuova top di gamma dotata di Centum System, un innovativo sistema di sospensioni concepito per migliorarne ulteriormente l’affidabilità e la durata. E a Berlino farà il suo debutto in Europa anche LG TWIN WashTM, la prima lavatrice in grado di effettuare due lavaggi contemporaneamente.

Tecnologia TurboWashTM

Forte di una lunga storia di innovazioni di successo, come il motore Direct Drive introdotto nel 1998 e la tecnologia Six Motion, LG ha presentato nell’ultimo anno una nuova tecnologia, TurboWashTM, grazie alla quale è possibile completare un ciclo di lavaggio a mezzo carico in soli 49 minuti [1] mantenendo la massima efficienza dei consumi. Com’è possibile? Nelle lavatrici LG TurboWashTM, un getto ad alta pressione rimuove il detersivo dai capi durante il risciacquo, utilizzando meno acqua ed energia rispetto alle lavatrici tradizionali.

Centum System

La novità di IFA 2015 nel segmento lavaggio è l’esclusivo Centum System, un sistema di sospensioni che abbandona le tradizionali molle a supporto del cestello esterno a favore di un nuovo sistema di smorzamento dotato di ammortizzatori, simili a quelli delle automobili. Questo sistema a cestello fisso riduce notevolmente le vibrazioni e il rumore – soli 67dB durante la centrifuga, pari a quello di una normale conversazione [2]. Inoltre, la presenza di meno componenti mobili riduce l’attrito, causa principale di usura nelle lavatrici. Una tecnologia davvero all’avanguardia, che renderà le lavatrici top di gamma di LG ancora più affidabili, tanto che l’azienda raddoppierà la garanzia sui motori Inverter Direct Drive da 10 a 20 anni per i modelli con Centum System.

Comodità e connettività smart

LG è all’avanguardia anche nelle smart technology e nello sviluppo della Smart Home. Ecco perché tutte le lavatrici dotate di Centum System saranno predisposte per connettersi tramite Wi-Fi, permettendo a chi le utilizza di avviare cicli di lavaggio e ricevere notifiche in tempo reale sullo smartphone. Infine, programmare i lavaggi sarà ancora più facile con i modelli dotati di tecnologia NFC: basterà avvicinare lo smartphone alla lavatrice per impostare cicli di lavaggio e timer.

Lavasciuga Eco-Hybrid

Le lavasciuga sono un segmento importante per il mercato europeo. Proprio per questo LG ha deciso di ampliare la gamma dei modelli Eco-Hybrid, tutti dotati di tecnologia a vapore. Ad IFA saranno presenti modelli di lavasciuga Eco-Hybrid con diverse capacità di carico e dimensioni ancora più compatte, come ad esempio il modello con capacità di lavaggio di 8kg e di asciugatura di 5kg, caratterizzata dalla stessa affidabilità e dalle stesse caratteristiche dei modelli da 12kg/8kg.  Saranno inoltre presenti anche soluzioni da 9kg/6kg.

TWIN Wash in arrivo in Europa

In occasione di IFA 2015 farà infine il suo debutto in Europa la rivoluzionaria tecnologia TWIN Wash, che consente di effettuare due lavaggi contemporaneamente, combinando una lavatrice a carica frontale di dimensioni standard con un mini-cestello posto alla base, creando così opzioni di lavaggio completamente nuove. La lavatrice principale, più potente, effettua il lavaggio principale, mentre il secondo cestello può essere usato per un ciclo di lavaggio differente; è perfetto per i carichi più piccoli, che potranno essere lavati in qualsiasi momento senza necessità di accumulare un carico completo, e per gli indumenti più delicati che richiedono un programma specifico, come la lingerie o i capi per neonati.

Le ultime novità LG saranno esposte ad IFA 2015 dal 4 al 9 settembre 2015, presso il padiglione 18.

—–
[1]  Testato dai laboratori LG secondo standard IEC. 6kg di carico, programma Cotton, opzione TurboWash.

[2] Testato dai laboratori LG secondo standard IEC. 12kg di carico, programma Cotton Large, centrifuga a 1400RPM.