Riconosciuto il contributo straordinario di LG come Top Supplier nel 2022 per la categoria Infotainment e Telematica.

SEOUL, 29 marzo 2023 – In occasione del 31° premio Annual Supplier of the Year di General Motors (GM), LG ha ricevuto il riconoscimento Top Supplier per i risultati ottenuti nei settori dell’infotainment e della telematica. La cerimonia, che si è svolta questa settimana in Texas, negli Stati Uniti, si è ispirata al tema “Momentum”.

Per quasi due decenni, LG e GM hanno collaborato per portare nuove innovazioni nel settore automobilistico. GM ha scelto il modulo di controllo telematico di LG nel 2006 e nel 2016 per il suo servizio OnStar basato su un progetto di veicolo elettrico realizzato in collaborazione con LG. LG ha inoltre fornito il primo cruscotto digitale con display automotive P-OLED per l’innovativa nuova Cadillac Escalade del 2021, contribuendo a elevare l’esperienza a bordo del veicolo e a far sviluppare il design dell’interfaccia uomo-macchina (HMI) a nuovi livelli.

Durante la recente pandemia, LG ha continuato a fornire a GM componenti per auto senza alcuna interruzione, nonostante le difficoltà causate dalla carenza di semiconduttori a livello globale. Lo scorso anno, LG ha ricevuto anche il Supply Chain Guarantee Award da SAIC General Motors (SAIC-GM), la joint venture tra GM e la più grande casa automobilistica cinese, SAIC Motor. Dal 2014, GM ha incluso LG tra i propri fornitori più affidabili per sei volte.

Attraverso un vasto programma di ricerca e sviluppo, basato sulla digitalizzazione e sulle sue tecnologie core, LG sta lavorando per sviluppare nuove esperienze di bordo e per offrire soluzioni di valore per i propri partner del settore automotive. In questa prospettiva, LG sta creando un’innovativa HMI per veicoli software-defined (SDV) che raccoglierà e analizzerà i dati ambientali in tempo reale. Le informazioni visualizzate attraverso la nuova HMI aiuteranno i conducenti a prendere decisioni durante la guida e contribuiranno a migliorare il comfort e la sicurezza sia del conducente che dei passeggeri.

“Siamo entusiasti di offrire questo riconoscimento ai nostri migliori fornitori dopo un altro anno difficile per l’industria automobilistica”, ha dichiarato Jeff Morrison, vicepresidente di GM per Global Purchasing and Supply Chain. “Hanno superato innumerevoli ostacoli e mostrato cosa significa essere resilienti, pieni di risorse e determinati. Inoltre, questi fornitori hanno dimostrato il loro impegno per l’innovazione sostenibile e per la realizzazione di soluzioni avanzate in collaborazione con il team GM”.

“Come dimostra la nostra solida collaborazione con GM, LG è diventata un partner inno-vativo e affidabile per i principali attori dell’industria automobilistica”, ha dichiarato Eun Seok-hyun, presidente di LG Vehicle component Solutions (VS) Company. Continue-remo a collaborare per contribuire alla realizzazione dell’era della mobilità futura”.