BERLINO, 22 agosto 2018 – In occasione di IFA 2018 (Berlino, 31 agosto – 5 settembre), LG Electronics (LG) presenterà al mercato europeo SIGNATURE KITCHEN SUITE, il nuovo brand di elettrodomestici da incasso top di gamma. Le soluzioni da incasso di SIGNATURE KITCHEN SUITE saranno presenti nella zona espositiva all’aperto, Sommergarten, Berlin Messe, all’esterno dello stand principale di LG nella Hall 18. Progettata per ricreare un giardino all’interno di un’oasi urbana, questa zona espositiva e interattiva, mostrerà la nuova gamma alla più grande fiera europea di elettrodomestici ed elettronica di consumo, dopo aver fatto il suo debutto in Italia in occasione del Salone del Mobile 2018.

SIGNATURE KITCHEN SUITE è la risposta di LG alle opportunità che il mercato europeo offre nell’ambito delle cucine top di gamma. L’esperienza, la competenza tecnica e l’attenzione per il design di LG si fondono perfettamente all’interno di questo nuovo brand. Le dimensioni ridotte di molte cucine in Europa hanno infatti creato una domanda di elettrodomestici da incasso che utilizzano lo spazio nel modo più creativo ed efficiente possibile.

SIGNATURE KITCHEN SUITE incarna i valori di artigianalità, design innovativo, elevate prestazioni, efficienza e servizio premium. Ecco perché per il lancio europeo, LG si è assicurata la collaborazione con i maggiori esperti italiani in fatto di design in cucina, Valcucine e Arclinea, per una perfetta combinazione di forma e funzionalità. Lavorare con Valcucine e Arclinea ha consentito a LG di realizzate perfettamente i concetti di minimalismo, di parti a scomparsa e caratterizzate da movimenti automatici. La nuova suite è progettata per integrarsi perfettamente negli spazi esistenti e creare un ambiente raffinato, grazie all’offerta di elettrodomestici su misura e standard.
La suite completa comprende forno, piano cottura a induzione, frigorifero, lavastoviglie, cantinetta e macchina per caffè espresso, tuttu caratterizzati da funzioni configurabili: il forno, per esempio, può creare piatti sani e gustosi grazie alle funzioni avanzate di cottura a vapore e a convezione, ProHeat™ per distribuire uniformemente il calore in tutto il forno e Speed Clean™ per una pulizia rapida e semplice degli schizzi e dei residui di cibo. Inoltre, SIGNATURE KITCHEN SUITE si arricchisce di una linea di cantinette da vino, una nuova serie di forni a parete con finitura del pannello per il massimo stile e una potente lavastoviglie che utilizza vapore ad alta temperatura.

La funzione Smart Wi-Fi garantisce che gli elettrodomestici siano completamente compatibili con piattaforme AI come Google Assistant e Amazon Alexa. La connettività smart consente agli utenti di ottenere il massimo da remoto, ad esempio: ricercare di ricette utilizzando app come Innit, SideChef e Drop; inviare delle ricette direttamente al forno, preriscaldare il forno da remoto, impostare la giusta modalità di cottura e monitorare tutte le operazioni in cucina.

“Siamo entusiasti di presentare la nostra linea di elettrodomestici top di gamma SIGNATURE KITCHEN SUITE all’esigente mercato europeo”, dichiara Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Siamo estremamente fiduciosi che la combinazione tra la nostra collaudata tecnologia smart e i nostri elettrodomestici di fascia alta ci renderà estremamente competitivi anche in questa categoria”.