LG comunica la propria nuova visual identity attraverso una campagna di comunicazione globale.

SEOUL, 24 agosto 2023 — LG Electronics (LG) presenta oggi la nuova campagna globale di comunicazione ispirata allo slogan “Life’s Good” che includerà numerose iniziative volte a far conoscere la nuova visual identity del marchio rinnovata con un look più dinamico e fresco.

A partire dal 22 agosto, infatti, ha preso il via in tutto il mondo la campagna Life’s Good, che include affissioni di digital out-of-home (OOH) in alcuni dei siti di interesse più iconici del mondo situati a Dubai, Londra, New York, Ho Chi Minh e Seul.

Le creatività e i messaggi chiave di LG coloreranno infatti il Burj Khalifa di Dubai, l’edificio più alto del mondo; il grattacielo Landmark 81 a Ho Chi Minh, in Vietnam; lo schermo di piazza Óvalo Gutiérrez a Lima, in Perù; la KP Tower in India; gli schermi di diversi importanti luoghi in Corea del Sud; i celebri schermi di Times Square a New York, USA, e di Piccadilly Circus a Londra, Regno Unito. Inoltre, gli iconici bus rossi londinesi a due piani porteranno in giro per la capitale britannica il messaggio Life’s Good grazie a una straordinaria personalizzazione.

Con questa campagna di comunicazione, LG ha l’ambizione di trasmettere il messaggio Life’s Good alle persone di tutto il mondo, ispirandole e incoraggiandole ad affrontare la vita con ottimismo.

Oltre a presentare la nuova visual identity dell’azienda, annunciata per la prima volta ad aprile di quest’anno, la campagna ha l’obiettivo di far conoscere la filosofia e i valori di LG che sono racchiusi nello slogan Life’s Good.

Le creatività includono alcuni degli elementi visivi più importanti che sono entrati a far parte della visual identity di LG tra cui il nuovo colore Active Red, che va ad arricchire la palette tradizionale di colori dell’azienda, e il “Volto del Futuro”, cioè il viso sorridente composto dalle lettere “L” e “G” che, grazie ai suoi movimenti unici, è in grado di trasmettere diverse emozioni.

Infine, LG utilizzerà anche i propri canali social ufficiali per consolidare e rafforzare la relazione con le generazioni più giovani: LG ha infatti sviluppato alcuni filtri e sticker personalizzati per Instagram e TikTok, tra cui “LG Finger Heart Filter” e “Life’s Good Sticker Package”, che saranno disponibili gratuitamente per tutti gli utenti a partire dal 25 agosto. La scelta di lanciare questi elementi creativi fa parte di un progetto più ampio volto a coinvolgere in maniera sempre nuova e divertente i ragazzi e le ragazze di tutto il mondo.

LG ha infatti realizzato una serie di brand film volti trasmettere in modo autentico i valori fondamentali del marchio e ha collaborato con diversi influencer noti a livello globale che incarnano lo spirito dei “brave optimists” cioè degli “ottimisti coraggiosi” in quanto tracciano con sicurezza il proprio percorso di vita e possono essere di ispirazione per i giovani di tutto il mondo. Tra i talent coinvolti, figurano la cantante e attrice americana Willow Smith; il nuotatore e cantautore nazionale australiano Cody Simpson; e la modella nigeriano-coreana Jenny Park.

La creazione di modi sempre nuovi di comunicare è parte della strategia di crescita di LG, ribadita anche in occasione della conferenza stampa tenuta a luglio dal CEO di LG Electronics che ha dichiarato la volontà dell’azienda di trasformarsi in una “smart life solution company” con l’obiettivo di migliorare e ampliare le esperienze che offre alle persone.

“Vogliamo offrire esperienze innovative, sempre in linea con i tempi e in grado di adattarsi alle esigenze in continua evoluzione delle persone”, ha affermato Lee Jeong-seok, Head Global Marketing Center of LG Electronics’. “Vogliamo rendere sempre più efficace il nostro modo di comunicare con le persone, condividendo i nostri valori fondamentali e la vision Life’s Good in tutti i touchpoint di comunicazione”.

Per saperne di più sulla campagna Life’s Good, visita il sito www.lg.com/lifesgood/.