Il televisore LG SIGNATURE OLED serie W e il frigorifero Smart InstaView hanno ricevuto entrambi il riconoscimento Best in Design

 

LG Electronics (LG) è stato il grande vincitore dei Red Dot Award 2017, aggiudicandosi un totale di 20 Red Dot Award per l’eccellenza e il design, inclusi i due premi Best of the Best. I top Best of the Best sono stato assegnati a LG SIGNATURE OLED TV W e al frigorifero LG Smart InstaView per la loro innovazione e per il contributo dato al design. Red Dot è considerato come uno fra i tre più influenti e importanti comitati in ambito design, insieme a iF Design Awards e IDEA (International Design Excellence Awards).

LG SIGNATURE OLED TV W è caratterizzato dal prestigioso design Picture-on-Wall, che riconsidera il concetto di TV per trasformarlo in opera d’arte. Il profilo super sottile del W7 da 65 pollici – meno di 4mm di spessore quando montato direttamente sulla parete – offre l’impressione che il TV sia sospeso a mezz’aria, aumentandone il senso di immersione.

Oltre al Red Dot Award LG SIGNATURE OLED TV W ha recentemente ricevuto anche l’iF Design Award 2017.

Il frigorifero LG InstaView Door-in-Door™ è stato insignito del Red Dot per l’eccezionale combinazione dell’elettrodomestico con la tecnologia interattiva. Il frigorifero dispone di un display LCD touch di 29 pollici che diviene immediatamente trasparente con due soli tocchi sullo schermo, così da consentire di vedere all’interno senza aprire la porta. Lo Smart Tag permette, inoltre, di inserire la data di scadenza di ogni singolo alimento, così che il frigorifero possa inviare un messaggio quando il cibo sta per scadere.

Oltre ai due premi Best of the Best, LG ha ricevuto altri 18 riconoscimenti da parte della giuria di Red Dot per i prodotti LG SIGNATURE OLED TV, il laptop Gram, lo smartphone

V20, l’orologio smart LG Watch Style e Sports, le cuffie wireless della serie TONE e il proiettore Minibeam. Tutti i prodotti sono stati riconosciuti per il loro eccezionale design e l’innovazione tecnologica.

“Il riconoscimento ricevuto da parte di un’organizzazione come Red Dot è la conferma che oggi LG è all’altezza delle nostre aspettative quale azienda leader nel design,” ha commentato Noh Chang-ho, vice president and head of corporate design di LG Electronics. “Il nostro obiettivo è di continuare a offrire soluzioni altamente tecnologiche e di design per soddisfare le aspettative dei consumatori e per creare uno standard estetico maggiormente elevato”.

LG Electronics, insieme ad altre aziende LG, quali LG Display e LG Hausys, dal 4 al 9 aprile parteciperanno alla Milano Design Week evidenziando ancora una volta l’impegno di LG e la sua vicinanza al mondo del Design.