L’azienda si presenta al mercato europeo dell’HVAC come partner B2B affidabile per progetti di climatizzazione ad alta efficienza

A partire da maggio 2016, la Business Unit Air Solution di LG Electronics può vantare la partnership con REHVA, di cui l’azienda è diventata ‘supporter’. REHVA è l’organizzazione professionale pan-europea che rappresenta più di 100mila ingegneri specializzati in riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria per edifici energeticamente efficienti e salubri, provenienti da 27 Paesi europei. Tra le finalità di REHVA c’è la promozione del miglioramento della salute, del comfort e dell’efficienza energetica negli edifici e all’interno dei quartieri.

La partnership tra REHVA e LG è stata un passo naturale per l’azienda, che attraverso questa nuova collaborazione punta ad avere una migliore comprensione del mercato europeo della climatizzazione, che è il più soggetto a cambiamenti per quanto riguarda gli aspetti normativi legati alle costruzioni e all’efficienza. LG si impegnerà anche a collaborare ulteriormente con REHVA per una migliore autoconsapevolezza e trasparenza nel mercato europeo.

In qualità di leader nel HVAC e nelle Energy Solutions, LG si è posta l’ambizioso obiettivo di guidare il comparto con tecnologie innovative, creando sistemi di riscaldamento e raffrescamento ad alta efficienza energetica e funzionalità di rete intelligenti che li controllano in modo efficiente: con questa partnership LG si presenta perciò al mercato europeo come un partner B2B affidabile.

Dal 1958 LG ha fornito ai propri clienti soluzioni per ogni necessità, mostrandosi pronta nel rispondere rapidamente alle esigenze di un’industria in rapida evoluzione e offrendo prodotti upselling. Oggi LG è in grado di offrire soluzioni ottimali, in cui l’HVAC si adatta alle esigenze del cliente, e contribuisce a creare un futuro migliore attraverso l’innovazione di tecnologie eco-compatibili, pensate per grandi edifici e per l’applicazione domestica. Si va infatti dai sistemi VRF – come MULTI V IV, il compatto MULTI V S e MULTI V Water IV che utilizza una tecnologia a portata d’acqua variabile – ai condizionatori mono e multisplit, ideali per spazi medio-piccoli e a pompe di calore aria-acqua come il THERMA V per l’acqua calda sanitaria e il riscaldamento a pavimento.