Premiata per l’eccellenza nella sostenibilità ambientale, LG riceve anche il riconoscimento EPA per l’Emerging Technology

SEOUL, 5 maggio 2022 – LG Electronics è stata nominata ENERGY STAR® Partner of the Year-Sustained Excellence per il 2022 dall’Agenzia per la Protezione Ambientale (EPA) statunitense. Questo prestigioso riconoscimento, che LG ha già ricevuto nove volte dal 2012 a oggi, attesta l’esemplare impegno dell’azienda nel salvaguardare l’ambiente grazie alla leadership in prodotti e promozioni certificati ENERGY STAR.

In aggiunta a quello per il Partner dell’Anno, LG ha ricevuto il premio ENERGY STAR per l’Emerging Technology lo scorso mese, quando l’EPA ha attribuito un riconoscimento a 43 modelli di frigoriferi-freezer LG, superando numericamente tutti gli altri brand. I modelli premiati sono dotati di compressori adattivi avanzati e impiegano un refrigerante con potenziale di riscaldamento globale (GWP) molto ridotto, noto come R-600a.

I frigoriferi che ottengono questo riconoscimento ambientale superano lo standard minimo federale di almeno il 25% laddove il compressore sia in modalità adattiva piuttosto che impostato a velocità fissa. Inoltre, i prodotti premiati contengono un refrigerante e una spuma a ridotto GWP (inferiore a 15). L’Inverter Linear Compressor™ [1] presente all’interno delle gamme di frigoriferi LG è in grado di mantenere il cibo fresco più a lungo e contenere maggiormente il rumore rispetto ai modelli tradizionali di LG.

Ogni anno, il programma ENERGY STAR premia un insieme di business e organizzazioni che hanno contribuito alla tutela dell’ambiente raggiungendo importanti obiettivi in materia di energia. I vincitori del premio ENERGY STAR guidano le proprie aziende nella produzione, vendita e adozione di prodotti, sedi, edifici, servizi e strategie efficienti dal punto di vista energetico, iniziative fondamentali nella lotta alla crisi climatica e nella protezione della salute pubblica.
Nell’ambito dell’iniziativa Zero Negative Environmental Impact, LG intende realizzare numerosi siti produttivi che abbiano un impatto positivo sull’ambiente. Per garantire che l’azienda raggiunga le proprie migliorie in un’ottica di carbon neutrality e circular economy, LG ha comunicato l’intenzione di ridurre l’utilizzo di plastiche petrolchimiche entro il 2030 grazie all’impiego di 600.000 tonnellate di plastica riciclata nei processi produttivi e di raddoppiare il recupero di rifiuti elettronici a 8 milioni di tonnellate circa.

Secondo Michael S. Regan, Amministratore dell’EPA, LG sta dimostrando cosa occorre fare per costruire un futuro più sostenibile. “LG sta dimostrando ancora una volta che schierarsi a sostegno di un’economia energetica pulita rappresenta una pratica vincente non solo nei confronti dell’ambiente, ma anche del business e dei clienti. Sappiamo che contrastare la crisi climatica richiede il contributo di tutti noi” ha dichiarato.

 

 

[1]  Basato su test VDE tramite il confronto di consumo energetico tra il modello LG GBB530NSCXE (LG Inverter Linear Compressor) e GBB530NSQWB (compressore alternativo dei modelli LG tradizionali). Test di consumo energetico rispondente allo standard ISO 15502.