Il nuovo device LG per chi ha uno stile di vita smart e vuole restare in forma

LG Electronics annuncia la disponibilità in Italia di LG Lifeband Touch, il braccialetto dedicato a chi vuole tenere sotto controllo la propria forma fisica, senza rinunciare al massimo delle funzionalità smart. LG Lifeband Touch combina infatti massima precisione, design e comfort, e, grazie al collegamento wireless con il proprio smartphone, è in grado di creare un ecosistema wearable full-optional, per un controllo real-time delle proprie condizioni fisiche.

“Le tecnologie indossabili sono uno dei trend che caratterizzeranno in modo determinante il 2014 e i prossimi anni. Dati e ricerche di mercato eleggono la wearable technology al ruolo di uno dei più importanti protagonisti del prossimo futuro, capaci di direzionare la spinta innovativa delle aziende più all’avanguardia, ed LG è sicuramente tra queste.” Così ha commentato Omar Laruccia, Marketing and Mobile Communication Business Unit Director.

LG Lifeband Touch è dotato di display OLED full-touch, per una semplice gestione delle sue molteplici funzionalità: funzioni smart, per essere sempre connessi, e fitness, per restare in forma in maniera facile e intuitiva. LG Lifeband Touch, infatti, si collega allo smartphone tramite Bluetooth per visualizzare le notifiche delle chiamate e dei messaggi[1], controllare l’ora e gestire le playlist musicali in riproduzione. Inoltre risponde anche ai gesti: basta alzare il braccio per consultare l’ora oppure coprire il display con una mano per escludere la suoneria di una chiamata in arrivo. Ma non solo: è dotato di altimetro, accelerometro a tre assi e contapassi, per monitorare tempo, distanza percorsa e calorie consumate durante la giornata oppure durante le sessioni di allenamento. Anche durante una normale giornata lavorativa si potranno scoprire quanti passi si compiono e quante calorie si consumano, stimolando così la volontà di migliorare la propria forma fisica.

LG Lifeband Touch, è compatibile con Android e iOS grazie all’app LG Fitness, che si sincronizza anche alle app dedicate al fitness più diffuse, come MyFitnessPal, Runkeeper e MapMyFitness, oppure ai cardiofrequenzimetri Zephyr e Polar.

LG Lifeband Touch sarà disponibile in due taglie – una media e una large per il maggior comfort possibile – e arriverà in Italia a breve al prezzo consigliato al pubblico di €149,90.

[1] La notifica di nuovi messaggi è visualizzata solo su App Android