La principale tecnologia dell’azienda offre performance eccezionali, risparmio energetico

e riduzione della rumorosità

 LG Electronics (LG) annuncia di aver raggiunto il traguardo di vendita a livello mondiale di 15 milioni di frigoriferi dotati di Compressore Lineare Inverter, la tecnologia brevettata che rappresenta il cuore pulsante delle eccezionali performance dei frigoriferi L’azienda ha visto una crescita delle vendite dei suoi frigoriferi dell’8% rispetto all’anno scorso e si aspetta un ulteriore aumento quest’anno, con più di quattro milioni di unità vendute; una media di sette frigoriferi al minuto.

Il Compressore Lineare Inverter di LG è un componente essenziale di ogni frigorifero premium ed è considerato la core technology che è alla base del successo della azienda coreana nel settore dell’home appliance. A differenza dei compressori tradizionali che utilizzano un moto circolare, quello Lineare Inverter di LG trasforma il movimento lineare in potenza di raffreddamento in maniera molto più efficace. Questo processo riduce il consumo energetico e il livello di rumorosità rispetto ai frigoriferi con motori convenzionali grazie al minor numero di parti meccaniche che entrano in gioco.

Sin dallo sviluppo 16 anni fa del Compressore Lineare Inverter, LG ha lavorato per migliorare la propria tecnologia. Difatti, la quinta generazione di compressore, introdotta nel 2014, consente una migliore efficienza energetica del 55% e il 15% di rumore in meno rispetto alla prima generazione. Attualmente LG detiene 981 brevetti in Corea del Sud per la sua tecnologia relativa al Compressore Lineare Inverter, 232 brevetti negli Stati Uniti e 52 in Europa.

Il frigorifero LG con compressore Lineare Inverter è stato nominato “Miglior Frigorifero” da alcune organizzazioni di consumatori e da critici a livello internazionale, grazie alle sue eccellenti prestazioni, al controllo costante della temperatura e al basso livello di rumore. Lo scorso anno, LG ha ampliato la propria pluripremiata gamma con il suo nuovo frigorifero Centum System™, appositamente sviluppato per il mercato europeo. Il Compressore Lineare Inverter del frigorifero Centum System™ ha una garanzia di 20 anni, una novità assoluta che ha consentito all’azienda di ottenere il riconoscimento da parte di VDE (Verband Deutscher Elektrotechniker), uno degli standard più riconosciuti a livello europeo per l’affidabilità.

“Il nostro impegno per lo sviluppo di tecnologie fondamentali, come il Compressore Lineare Inverter, è un elemento chiave del successo dei frigoriferi LG in tutto il mondo”, ha dichiarato Song Dae-hyun, presidente di LG Home Appliance & Air Solutions Company. “Migliorare le prestazioni dei frigoriferi riducendo i livelli di rumorosità e diminuendo l’utilizzo di energia, è il nostro modo di continuare a portare valore ai nostri clienti.”