La lavatrice Centum System™ , il nuovo gioiello LG, ha contribuito a battere un record mondiale e si prepara a conquistare anche il web

Al via  dal 21 Giugno la social campaign di LG per la presentazione della nuova Centum System™: la miglior scelta per i prossimi vent’anni.

Il video realizzato per il lancio della lavatrice Centum System™  racconta l’avvincente sfida di LG e del costruttore di castelli di carte Bryan Berg per conquistare un nuovo record mondiale: costruire, in sole 12 ore, il castello di carte più alto del mondo su una lavatrice LG Centum System™ a una velocità centrifuga di 1.000 giri/minuto.

Il video racconta tutte le fasi che portano alla conquista del primato; dalla raccolta del guanto di sfida da parte di Berg, alla precisa e avvincente realizzazione del castello di carte, fino alla vittoria e alla conquista del nuovo record mondiale: 12 ore su una lavatrice in funzione, 3.3 metri di altezza su 48 piani (battendo il record dei 20), 200 mazzi per un totale di 10800 carte!

La campagna sarà pianificata sui principali social network, You Tube, Facebook e Instagram, a partire dal 21 Giugno e fino al 19 Luglio. Oltre al video posting plan, è prevista un’attività di Facebook Canvas Adv che consentirà agli utenti di vivere una vera e propria esperienza interattiva, scoprendo i prodotti, le storie e la filosofia dell’azienda direttamente dal proprio dispositivo.

L’idea creativa nasce dalla volontà di LG di testimoniare in maniera diretta ed efficace la nuova lavatrice e la rivoluzionaria tecnologia che riduce al minimo le vibrazioni grazie a un sistema rivoluzionario che, tra le altre cose, prevede delle sospensioni automobilistiche, delle sfere di bilanciamento e una vasca fissa. LG Centum System™ è, infatti, l’unica lavatrice con ammortizzatori: meno vibrazioni, meno rumore, più affidabilità.

“Con la nuova lavatrice Centum System™ – dichiara Sergio Buttignoni, Italy HA Marketing Senior Manager, Italy & Greece Corporate Marketing Senior Manager – abbiamo vinto una sfida dal punto di vista tecnologico e abbiamo voluto declinarla scegliendo una campagna social per coinvolgere, informare e raggiungere un numero maggiore di persone attraverso uno strumento particolarmente diretto ed efficace”.