Da mercoledì 10 a sabato 13 aprile l’avvolgente sensazione delle immagini e il cuore pulsante del suono protagonisti allo Spazio Zegna

Milano, 9 aprile 2013 – In occasione del Fuorisalone di Milano 2013, LG Electronics (LG) celebra The Art of Innovation con un Temporary Showroom allo Spazio Zegna dedicato all’eccellenza tecnologica e al design.

Un vero e proprio percorso emozionale trasforma lo Spazio Zegna in un luogo magico dove la perfezione delle forme e l’innovazione tecnologica si fondono dando vita a installazioni multisensoriali e live performance per rappresentare lo spirito creativo e innovativo di LG.

The Art of Innovation nell’Home Entertainment: una cupola, un affresco di luci tridimensionali per vivere la migliore qualità d’immagine e di suono su uno schermo di grandissime dimensioni e in un’avvolgente immersione. Nuove funzioni e il fascino dello stile LG in uno spazio dove ogni immagine e ogni suono prende forma per un viaggio plurisensoriale che attende tutti i visitatori al Temporary Show Room LG dal 10 al 13 aprile dalle ore 10.00 alle 22.00.

I nuovi Smart TV di LG, della linea CINEMA 3D e Ultra HD incarnano una nuova era nella qualità dell’immagine e del design senza compromessi. Visione in 3D perfetta da qualsiasi angolazione, facilità d’uso, accessibilità a una vasta gamma di contenuti, alta qualità delle immagini contraddistinguono e rendono unica l’esperienza di visione.

Caratterizzati da cornici sottilissime e praticamente invisibili, i TV LG si inseriscono perfettamente negli ambienti domestici, diventando eleganti complementi d’arredo dal design.

Internet, applicazioni e contenuti web regalano una user experience e un home entertainment assolutamente spettacolari.

Massima flessibilità nella gestione dei contenuti per il mirroring o il trasferimento di file, foto, musica e video da smartphone e tablet o attraverso diverse modalità di connessione fanno dei TV un vero hub di tutti i tuoi contenuti multimediali.

Immagini nitide e brillanti con una risoluzione pari a 4 volte il Full HD per il gigantic screen Ultra HD da 84” per una visione straordinariamente vivida e coinvolgente. La dimensione del display che equivale a 4 TV da 42” permette allo spettatore di sentirsi protagonista della scena come al cinema, anche grazie all’intrattenimento 3D e al massimo comfort degli occhiali 3D leggeri e anti-sfarfallio, lasciandosi catturare dalle immagini in movimento talmente vive da sembrare reali.

La straordinaria esperienza di visione si completa con la potenza e la nitidezza del suono offerta dal 2.2 Sound System di cui sono dotati i nuovi modelli.

I sistemi Home Theater di LG, arricchiti da finiture di pregio e materiali ricercati e di altissima qualità, portano il suono a una dimensione superiore grazie alle migliori tecnologie e alla capacità di riprodurre una gamma di suoni più ampia, bassi profondi e definiti con una distorsione vicina alla zero.

Dal design sottile, compatto e impreziosito da finiture nere e argento, la Speaker Bar di LG – dotata di subwoofer integrato e Bluetooth – è la soluzione ideale per i premium TV di oggi caratterizzati da un profilo slim, offrendo un suono eccellente grazie a canali 2.0, allo speaker da 310W e all’avanzato 3D Surround Processor. Connettività e stile sono anche le parole chiave per Dual Docking Speaker LG che supporta la modalità dock-and-play per i dispositivi mobile iOS e Android e riproduce file audio in modalità wireless.

Immagini perfette trovano spazio anche nei monitor e nei videowall LG che rappresentano la perfetta rappresentazione di un’esperienza di visione davvero unica e frutto di una tecnologia allo stato dell’arte racchiusa in diversi formati progettati per adattarsi perfettamente a ogni ambiente home e business.

Al centro della scena, il monitor UltraWide 21:9 – il primo al mondo a vantare questo formato – offre un ampio schermo con caratteristiche multitasking e multimedia eccezionali, perfetto per godersi i film e contenuti speciali.