Da mercoledì 10 a sabato 13 aprile funzioni intelligenti e interfaccia utente senza eguali per i nuovi smartphone LG

Milano, 9 aprile 2013 – In occasione del Fuorisalone di Milano 2013, LG Electronics (LG) celebra The Art of Innovation con un Temporary Showroom allo Spazio Zegna dedicato all’eccellenza tecnologica e al design.

Un vero e proprio percorso emozionale trasforma lo Spazio Zegna in un luogo magico dove la perfezione delle forme e l’innovazione tecnologica si fondono dando vita a installazioni multisensoriali e live performance per rappresentare lo spirito creativo e innovativo di LG.

The Art of Innovation nel mondo smartphone: una rete di luce svela il meraviglioso intreccio della tecnologia LG. Un mondo sempre più connesso – potente, elegante ed essenziale – che aspetta tutti i visitatori al Temporary Show Room LG dal 10 al 13 aprile dalle ore 10.00 alle 22.00.

Con i nuovi modelli presentati in Italia – la Serie Optimus L di seconda generazione e lo smartphone top di gamma Optimus G – LG porta l’esperienza utente a un livello superiore, mettendo a disposizione dei propri clienti le funzioni UX più innovative e avanzate oggi disponibili sul mercato.

Punta di diamante nel panorama della peculiare interfaccia utente LG è QSlide, che consente l’apertura simultanea di due applicazioni a schermo intero, di cui si possono regolare dimensione, posizione e trasparenza delle finestre secondo necessità, per eseguire più attività allo stesso tempo (come guardare video, chattare su Facebook e controllare la mail). Tecnologie di visualizzazione HD, lettore video, browser, memo, calendario e calcolatrice sono solo alcune delle funzioni sviluppate da LG per rendere l’esperienza utente realmente completa e multitasking.

Evoluzione della gamma best-seller L-Style, la nuova serie Optimus LII combina un’estetica leggera e raffinata, cifra stilistica del design LG, con un’esperienza utente ancor più fluida e intuitiva, che si arricchisce della gamma di utili impostazioni caratteristiche degli smartphone LG, tra cui QuickMemo, Quick Button e Safety Care. Completano la dotazione di questo funzionale smartphone 3G, l’accresciuta visibilità offerta dal display IPS, prestazioni di batteria ed elaborazione dati migliorate, funzioni camera evolute e il nuovo Android Jelly Bean.

Sin dal momento del suo lancio globale lo scorso settembre, LG Optimus G ha conquistato un vasto consenso per il suo display di alta qualità, l’avanzata tecnologia 4G LTE, il design ricercato e l’innovativa esperienza utente. Nell’Optimus G, fiore all’occhiello della nuova gamma di smartphone LG, convergono prestazioni eccezionali, straordinaria qualità delle immagini, una superiore reattività al tocco e lo stato dell’arte dell’esperienza utente assicurata da funzionalità come QSlide, QuickMemo e Live Zooming.