Da mercoledì 10 a sabato 13 aprile design, performance eccellenti ed efficienza energetica si fondono nella climatizzazione e negli elettrodomestici eco-chic

Milano, 9 aprile 2013 – In occasione del Fuorisalone di Milano 2013, LG Electronics (LG) celebra The Art of Innovation con un Temporary Showroom allo Spazio Zegna dedicato all’eccellenza tecnologica e al design.

Un vero e proprio percorso emozionale trasforma lo Spazio Zegna in un luogo magico dove la perfezione delle forme e l’innovazione tecnologica si fondono dando vita a installazioni multisensoriali e live performance per rappresentare lo spirito creativo e innovativo di LG.

The Art of Innovation nell’Home Appliance: effetti luminosi, che riflettono l’anima green e il design innovativo degli elettrodomestici LG, attendono tutti i visitatori al Temporary Show Room LG dal 10 al 13 aprile dalle ore 10.00 alle 22.00, per scoprire il meglio delle collezioni LG. Il massimo dell’innovazione, della bellezza estetica e dell’attenzione all’ambiente viene racchiuso nella climatizzazione di alta gamma e nella più recente linea di elettrodomestici firmati LG.

La collezione di climatizzatori raggiunge il suo apice con la linea Art Cool, dotata della tecnologia Inverter in grado di adeguare perfettamente e in ogni momento la potenza erogata alla temperatura desiderata nell’ambiente. Il risultato è una riduzione del consumo energetico pari al 44% rispetto ai climatizzatori tradizionali, equivalente a un minor impatto sull’ambiente.

Inoltre, gli split LG permettono una climatizzazione silenziosa, confortevole ed efficiente grazie alla modalità Sleep che consente di impostare lo spegnimento automatico dell’unità interna.

Per conferire un tocco di eleganza ed esclusività al proprio arredamento, LG ha creato Art Cool Gallery, un climatizzatore in piena linea con il rispetto dell’ambiente e, al contempo, un pezzo di assoluto design. Art Cool Gallery introduce il concetto di personalizzazione per vestire la propria casa con lo stile desiderato grazie a un semplice gesto: sollevare il pannello anteriore e sostituire l’unità interna (in dotazione l’opera “Il bacio” di Gustav Klimt) con un’immagine che rispecchi il proprio gusto.

Tre varianti di colore – specchio, bianco e argento – per un comfort impareggiabile: Art Cool Mirror rappresenta la soluzione perfetta per ottenere prestazioni al top e un vantaggioso risparmio energetico, sempre con un occhio di riguardo per il design. L’unità interna è disponibile nelle versioni Mono e Multi-Split ed è dotata della tecnologia Inverter, che rende il prodotto estremamente green.

Grandi e piccoli elettrodomestici sono stati progettati accuratamente dal brand per garantire sostenibilità ambientale e una user experience senza precedenti grazie a funzionalità all’avanguardia e assolutamente intuitive. L’esclusivo frigorifero Side by Side LG GS9366NECZ – unico door-in-door disponibile sul mercato – incarna perfettamente la facilità e l’immediatezza di utilizzo, tipiche dei prodotti LG. Fiore all’occhiello dell’elettrodomestico è l’Eco Home Bar che consente di accedere alle bevande e agli alimenti preferiti senza dover aprire tutta la porta, risparmiando così energia. La tecnologia inverter installata sul Compressore Lineare (brevetto esclusivo) e il NO frost sono altre due caratteristiche che consentono un risparmio energetico notevole. Il display LED esterno è dotato di comandi soft touch e permette di impostare comodamente le temperature del vano frigorifero e freezer e le funzioni speciali. Infine, il Side by Side è incorniciato da una finitura in Acciaio Graphite che rende il frigorifero ricercato e adatto a tutti gli ambienti.

L’utilizzo del vapore legato al lavaggio si esprime al meglio nella lavatrice F1495BDS: 12 kg motion Direct Drive, 1400 giri e una classe energetica (A+++ -20%) da invidiare. La prima lavatrice a vapore che lava fino a 12 kg in dimensioni standard – igienizzando già a 30° – consente di lavare capi voluminosi con un grande risparmio energetico. Grazie ai 6 movimenti del cestello, la tecnologia Six Motion – brevetto esclusivo di LG Electronics – simula alla perfezione il lavaggio a mano, prendendosi cura anche dei capi più delicati.