Vincitrice del CES Innovation Award 2019, la lavasciuga TWINWash™ ad ampia capienza di LG farà il suo debutto al CES di Las Vegas. Il sistema completo di lavatrice ad ampia capienza, la pratica lavatrice ad unità SideKick™ e l’asciugatrice DUAL Inverter Heat Pump™ permettono di far funzionare due carichi contemporaneamente mentre un terzo viene asciugato delicatamente a bassa temperatura. La rivoluzionaria soluzione per il lavaggio di LG incorpora anche Wi-Fi e SmartThinQ®, migliorando il comfort dell’utente e rendendo la zona lavanderia più intelligente.

La nuova lavatrice e asciugatrice di grande capacità sono dotate di caricamento frontale da 27 pollici e della tecnologia DUAL Inverter Heat Pump™ in grado di offrire ancora più vantaggi per l’utente. Mentre la lavatrice principale gestisce i carichi maggiori, l’unità SideKick sottostante è ideale per carichi più piccoli o indumenti più delicati. Con una maggiore capienza e capacità di lavaggio simultaneo, LG TWINWash è perfetta per le famiglie numerose, permettendo di ospitare facilmente e contemporaneamente un piumino king size e un set completo di biancheria da letto.

La lavatrice di ultima generazione è in grado di lavare la biancheria in meno tempo grazie alle tecnologie all’avanguardia di LG, come il TurboWash™360° che combina cinque potenti getti con 6Motion™ per consentire all’acqua di penetrare in profondità nei tessuti. La pompa di calore a doppio inverter della nuova asciugatrice consente di risparmiare ancora più energia grazie ad una temperatura di asciugatura più bassa, permettendo una maggiore durata dei vestiti. Inoltre, l’Auto Cleaning Condenser mantiene il condensatore libero da lanugine e detriti per migliorare la circolazione dell’aria, garantendo risultati di asciugatura superiori.

Dotate di Wi-Fi e SmartThinQ, la lavatrice e l’asciugatrice TWINWash sono compatibili con Google Assistant e Amazon Alexa, che consentono all’utente di accendere o spegnere le macchine, avviare o mettere in pausa un carico, monitorare lo stato del ciclo e altro ancora utilizzando comandi vocali e un’applicazione per smartphone. La funzione Smart Pairing dell’asciugatrice elimina la necessità di scegliere manualmente un ciclo adatto, poiché la tecnologia intelligente di LG suggerisce l’impostazione ottimale.

“Introdotta nel 2015, la nostra TWINWash è la dimostrazione dell’attenzione di LG per ció che abbiamo di più caro grazie a una tecnologia in continua evoluzione per offrire sempre più comodità”, ha detto Song Dae-hyun, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Migliorando costantemente le nostre tecnologie di base, continueremo a fornire prodotti intelligenti che rendono la vita più semplice.”

LG TWINWash con TurboWash360° e asciugatrice con pompa di calore DUAL Inverter saranno disponibili in una nuova elegante finitura in acciaio nero. Questi prodotti saranno presentati al CES 2019 dall’8 all’11 gennaio presso lo stand 11100 del Las Vegas Convention Center.