Il primo wearable al mondo con display circolare in P-OLED è targato LG 

Dopo il debutto nel mese di giugno del primo dispositivo wearable powered by Android Wear™, LG amplia la sua gamma di prodotti indossabili con il nuovo ed elegante LG G Watch R, che verrà presentato in anteprima mondiale la prossima settimana all’IFA di Berlino. LG G Watch R sarà il primo dispositivo indossabile al mondo dotato di display circolare in Plastic OLED (P-OLED) con un utilizzo del 100% della superficie visiva.

Ciò che più caratterizza LG G Watch R è proprio il display circolare in P-OLED da 1.3 pollici, per immagini straordinariamente nitide con qualsiasi angolazione e condizione di luminosità esterna. Oltre al potente processore Snapdragon 400 da 1.2GHz, LG G Watch R è dotato di 4GB di memoria, 512 MB di RAM e di batteria da 410mAh a lunga durata. Grazie ad Android Wear™, il device supporta tutte le applicazioni compatibili oggi disponibili, mentre la classe di protezione IP67 consente di immergere LG G Watch R in acqua per 30 minuti fino ad un metro di profondità.

LG G Watch R, proprio come G Watch, grazie al sistema di comando vocale di Android Wear™ fornisce tutte le informazioni essenziali proprio quando se ne ha necessità e permette di monitorare il loro battito cardiaco, tramite il sensore di fotopletismografia (PPG) integrato attraverso specifiche app fitness come LG health mentre le notifiche smart funzionano da promemoria per chiamate e messaggi persi, eventi ed incontri programmati e previsioni del tempo.

LG G Watch R vanta un’estetica raffinata che ricorda gli orologi classici. Il nuovo wearable Android di LG è infatti caratterizzato da un design circolare e curve senza tempo, completate da una cassa in acciaio inossidabile e da un cinturino intercambiabile da 22 mm in pelle di vitello dal look elegante e moderno al tempo stesso. Con un semplice tocco, infine, è possibile scegliere il proprio quadrante tra varie possibilità.

“Nel corso di quest’anno, che possiamo definire l’anno dei wearable, ci siamo convinti di come questa categoria non possa essere paragonata a quella di smartphone e tablet,” ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company. “I wearable sono anche accessori, e gli utenti vogliono poter scegliere tra più prodotti. Per questo volevamo aggiungere al design moderno di G Watch un dispositivo dal look classico come G Watch R: scegliendo tra LG G Watch o LG G Watch R, i consumatori faranno comunque un’ottima scelta.”

LG G Watch R sarà disponibile sui principali mercati entro la fine dell’anno. Prezzi e dettagli in merito disponibilità saranno annunciati a livello locale al momento del lancio. LG G Watch R sarà esposto ad IFA, Messe Berlin, padiglione 11.2, dal 5 al 10 settembre 2014.

Specifiche tecniche:

  • Processore: Qualcomm® Snapdragon™ 400 da 1.2GHz
  • Display: display P-OLED da 1.3 pollici (320 x 320)
  • Memoria: 4GB / 512MB RAM
  • Batteria: 410mAh
  • Sistema operativo: Android Wear™ (compatibile con smartphone Android 4.3 e superiori)
  • Sensori: 9-Assi (Giroscopio/ Accelerometro / Bussola), barometro, PPG
  • Colori: Nero
  • Altro: resistenza a polvere e acqua (IP67)