A partire da maggio il TV verrà proposto al prezzo di 3.999 euro

LG Electronics prosegue nella strategia commerciale volta a promuovere la tecnologia OLED verso il grande pubblico: a partire dal mese di maggio il TV OLED Curvo da 55 pollici (55EA9700), che ha vinto numerosi premi internazionali classificandosi come miglior TV del mercato, verrà proposto al mercato italiano al nuovo posizionamento suggerito di 3.999,00 euro. Il TV del futuro è sempre più una realtà per quei consumatori che ricercano un design sofisticato insieme alla miglior qualità delle immagini.

Oggi LG è l’unica azienda al mondo in grado di realizzare televisori con tecnologia OLED e ha esteso la produzione a sei fabbriche nel mondo, generando economie di scala e curve di apprendimento che hanno consentito di arrivare al traguardo dei Mondiali con un posizionamento al pubblico inaspettato fino a qualche mese fa.

“Siamo il nuovo riferimento nel settore premium del mercato, proprio grazie al TV OLED curvo, il primo e l’unico presente sul mercato”, dichiara Michele Uslenghi, Home Entertainment Sales Director di LG Italia. “L’immagine perfetta del pannello OLED con tecnologia WRGB – aggiunta del sub-pixel bianco oltre ai tradizionali rosso, verde e blu – è il nuovo standard di riferimento nel mercato. LG arriva, quindi, a un momento importante come i Mondiali con una sorpresa importante, sia per i contenuti tecnologici sia per il nuovo prezzo consigliato”.

L’OLED Curvo di LG non è solo esperienza di visione, ma anche design puro. Il pannello da 55 pollici è sottile come un foglio di carta (4,3 mm) e ha una curvatura che rende avvolgente e coinvolgente la visione. La base è trasparente e sagomata per creare la piacevole illusione di uno schermo fluttuante.

L’OLED sarà il prodotto di punta di LG per l’imminente appuntamento sportivo e partecipa alla promozione “Campioni nel Mondo”: i clienti che acquisteranno uno dei prodotti in promozione riceveranno in omaggio un soggiorno di una settimana in un resort esclusivo.