Il miglior TV del 2015 è l’OLED: il TV Art Slim OLED 4K Curvo EG9600 di LG è stato votato come il miglior TV del 2015 in occasione dell’undicesima edizione dell’Annual Value Electronics TV Shootout. L’evento, organizzato a New York durante la CE Week, ogni anno mette a confronto i migliori televisori top di gamma disponibili sul mercato per identificare quale offra l’immagine migliore.

Il modello LG EG9600 da 65 pollici si è distinto su altri tre prodotti di fascia premium di brand concorrenti ed è risultato il più performante sulla base delle preferenze espresse dal pubblico e da un panel di esperti. La qualità dell’immagine è stata valutata in base a sette diversi parametri, tra cui livello del nero, contrasto percepito, accuratezza dei colori, immagini in movimento. Il TV OLED EG9600 non ha rivali per ciò che riguarda il livello di contrasto, la resa dei dettagli, il nero perfetto e l’ampio angolo di visione.

“Per il secondo anno consecutivo la corona spetta a un TV OLED LG, capace di battere i televisori LCD a LED in un intenso testa a testa”, ha dichiarato Robert Zohn, proprietario della catena Value Electronics. “Gli esperti e il pubblico della CE Week si sono espressi: i TV OLED offrono una qualità delle immagini superiore rispetto alle altre tecnologie TV”.

“Il TV OLED LG ha definito un nuovo standard per la qualità dell’immagine e offre un’incredibile esperienza di visione, diversa da quanto offerto attualmente dai TV LCD a LED”, ha affermato Tim Alessi, Director dello sviluppo di nuovi prodotti per l’home entertainment di LG USA. “Per anni LG è stata in prima linea sul fronte dell’innovazione in termini di qualità delle immagini. Questo riconoscimento è un’ulteriore conferma dei nostri sforzi, specialmente per quanto riguarda i TV OLED Ultra HD”.