Con tecnologie che migliorano la freschezza e l’efficienza, il nuovo frigorifero di LG è pronto per stupire il mercato europeo
SEOUL, 22 agosto 2022 – In occasione di IFA 2022, LG Electronics (LG) presenta il nuovo frigorifero combinato che rende la cucina ancora più sostenibile grazie al Compressore Linear Inverter a risparmio energetico, a un vano interno migliorato e alle tecnologie avanzate di conservazione della freschezza, tra cui LinearCoolingTM e DoorCooling+TM.

Il nuovo frigorifero combinato di LG vanta infatti una classificazione energetica “A”, la più alta possibile in base al sistema di standard energetici della Commissione Europea[1]. Per ottenere questa classificazione, LG ha lavorato al miglioramento della struttura del condensatore e ha migliorato l’erogazione del flusso d’aria fredda rendendola più efficiente e uniforme in tutto il frigorifero.

Il nuovo modello è inoltre dotato del Compressore Linear Inverter, incredibilmente efficiente e durevole. Grazie a questo compressore, il congelatore permette una riduzione del 10% del consumo energetico annuo rispetto agli altri modelli di frigorifero LG con classificazione energetica A, aiutando i consumatori a ridurre l’impronta energetica domestica e a risparmiare sulla bolletta dell’elettricità[2].

Inoltre, questo nuovo frigorifero ad alte prestazioni è dotato delle tecnologie LG per il miglioramento del mantenimento della freschezza: LinearCooling e DoorCooling+. LinearCooling riduce le variazioni di temperatura all’interno del frigorifero[3], contribuendo a mantenere gli alimenti più freschi più a lungo[4], mentre DoorCooling+ indirizza l’aria fredda dalla parte superiore del vano porta verso aree della porta difficili da raggiungere, come il cestello anteriore, migliorando così la conservazione in tutto il frigorifero.

Per un’esperienza d’uso comoda e semplice, il nuovo frigorifero combinato di LG può essere controllato e monitorato a distanza tramite l’app LG ThinQTM, consentendo di gestire le impostazioni e controllare lo stato di funzionamento da remoto.

Un ulteriore comodità è offerta dal ripiano pieghevole a due livelli e dal portabottiglie: il primo può essere ripiegato per ospitare alimenti e confezioni più grandi quando necessario, mentre il secondo può contenere fino a cinque bottiglie di vino contemporaneamente. Inoltre, il nuovo modello si presenta con uno stile rinnovato ed elegante grazie all’utilizzo della finitura Metal Fresh™.

“Il nuovo frigorifero combinato sfrutta le tecnologie all’avanguardia di LG per mantenere gli alimenti freschi più a lungo, offrendo al contempo efficienza energetica e una serie di funzioni per il comfort di utilizzo”, ha dichiarato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Progettato tenendo a mente la sostenibilità e per offrire una migliore esperienza in cucina, il nostro nuovo frigorifero offre le prestazioni, la comodità e lo stile che il mercato europeo ci chiede.”

I visitatori di IFA 2022 (2 – 6 settembre) avranno l’opportunità di vedere il nuovo straordinario frigorifero combinato in finitura nera opaca insieme a una serie di altre innovazioni pensate per rendere la vita migliore all’interno dello stand di LG (Padiglione 18, Messe Berlin).
# # #
[1] La Commissione Europea ha rivisto gli standard di classificazione energetica degli elettrodomestici nel marzo 2021. Nell’ambito di tale revisione, è stato introdotto un nuovo sistema di classificazione delle etichette energetiche, con valutazioni che vanno da A a G invece della precedente scala da A+++ a D (https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/en/IP_21_818).
[2] Basato sui risultati dei test di consumo energetico dei frigoriferi/congelatori domestici secondo lo standard IEC 62552. Il consumo annuo di energia del nuovo congelatore di LG è di 99KWh, mentre il consumo annuo di energia del congelatore tradizionale di LG è di 110kh.
[3] Basato sui risultati dei test UL con metodo di prova interno di LG tramite misurazione della variazione termica media da picco a picco nello scomparto degli alimenti freschi, effettuato tra i modelli Combinato LG GBB72NSDFN (±0.5 ℃) vuoto e a temperatura normale. I risultati possono variare con l’uso effettivo.
[4] Basato sui risultati dei test UL con metodo di prova interno di LG tramite misurazione del tempo necessario affinché il Bok Choy conservato nello scomparto per alimenti freschi del frigorifero LG modello GBB72NSDFN diminuisca di peso del 5%. I risultati possono variare con l’uso effettivo.