Qualità, interoperabilità tra device e sistema integrato di controllo da remoto: le caratteristiche tecniche dei prodotti LG scelti e installati all’interno di Humanitas di Catania.

Milano, 10 maggio 2023 — Humanitas Istituto Clinico Catanese, polo sanitario per il Sud Italia e per il Mediterraneo, ha scelto di installare le innovative soluzioni di LG Electronics, della linea Digital Signage e Commercial TV, all’interno del proprio istituto clinico, centro di eccellenza per le cure oncologiche, per la neurochirurgia, l’ortopedia e la riabilitazione.

Con il trasferimento nella nuova sede, Humanitas di Catania si è trovata di fronte l’esigenza di avvalersi delle più avanzate tecnologie, dotando la struttura ospedaliera di strumenti idonei a garantire una comunicazione a distanza di qualità sia per il personale che per i pazienti. LG Electronics ha soddisfatto la necessità della struttura ospedaliera installando i propri prodotti della line up Commercial TV e Monitor Signage.

Con riferimento alla linea Commercial TV, sono stati installati una serie di TV Ultra HD da 43 e da 50 pollici dotati del software Pro:Centric per consentire una gestione dei contenuti da remoto. Per quanto riguarda i prodotti della linea Monitor Signage, presso la hall dell’Istituto clinico, è stato installato un videowall in configurazione 2×2 con 0.9 millimetri bezel e 500 nits di luminosità. Le meeting room sono state attrezzate con le lavagne interattive dalla serie 65TR3 UHD, risoluzione 4K con 20 touch points. Inoltre, diversi monitor signage della serie UL da 43, 50 e 65 pollici, gestiti col software Supersign CMS per consentire il controllo e la gestione dei contenuti da remoto, sono stati installati e dislocati nelle varie aree comuni dell’ospedale.

L’interoperabilità tra device, la qualità del prodotto, la ricercatezza del design e il sistema integrato di controllo da remoto dei contenuti SuperSign CMS e Pro Centric sono i benefici che hanno portato Humanitas Istituto Clinico Catanese a scegliere LG Electronics come partner ideale per la propria struttura. Indicato per installazioni di monitor su larga scala, il software integrato consente a utenti multipli di accedere al server via rete e controllare lo stato degli schermi in tempo reale, inviare comandi e modificare le impostazioni. La centralizzazione dei contenuti, oltre a ridurre notevolmente i tempi di manutenzione per la sintonia della TV permette un’esperienza utente immersiva con delle interfacce semplici e intuitive, la distribuzione dei contenuti personalizzabile e numerosi servizi aggiuntivi.

“Siamo entusiasti e orgogliosi che i nostri prodotti delle linee Digital Signage e Commercial TV siano stati scelti da un centro di eccellenza come Humanitas di Catania per allestire il parco display all’interno della nuova struttura”. ha dichiarato Maurizio Manera, Business Development Manager di LG Electronics. “I dispositivi selezionati, con le proprie funzionalità e caratteristiche, rispondono in maniera puntuale alle esigenze della sede ospedaliera e confermano la capacità di LG, con le sue differenti linee di prodotto, di adattarsi ad ogni tipo di business”.