I monitor 4K HDR compatibili garantiscono la massima produttività per il lavoro e un’esperienza di gioco senza precedenti

LG Electronics (LG), leader riconosciuto per l’integrazione della tecnologia all’avanguardia nei propri monitor premium ad alta risoluzione, annuncia il lancio, in occasione del Consumer Electronics Show 2017 (CES), di un monitor 4K UHD da 32 pollici HDR compatibile.

I contenuti HDR, dai film ai giochi, sono in continuo aumento. Grazie agli standard HDR, la qualità superiore dell’immagine è immediatamente riconoscibile dagli utenti finali anche meno esperti e i produttori stanno spingendo su questa promettente tecnologia per esprimere tutto il proprio potenziale. La qualità dell’immagine di livello professionale e i colori vibranti rendono questi monitor, compatibili con gli standard HDR, perfetti per creativi, giocatori e chiunque cerchi un’esperienza senza precedenti.

Per essere sempre un passo avanti rispetto alla crescente diffusione di contenuti HDR, il monitor 4K UHD da 32 pollici (modello 32UD99), con risoluzione 3840 x 2160 pixel, supporta lo standard HDR10, che offre una luminosità superiore e un’ampia gamma di colori. La compatibilità con lo standard HDR10 aumenta la luminosità massima del monitor, permettendo agli utenti di fare editing comodamente di filmati e foto.

Inoltre, il monitor LG UD99 da 32 pollici è dotato di pannello IPS e visualizza più del 95% dello spazio colore DCI-P3, rendendolo perfetto per gli autori di contenuti multimediali che apprezzeranno le funzionalità avanzate come True Color Pro per riprodurre il colore con una fedeltà unica. Con la recente introduzione della nuova generazione di console gaming HDR, il monitor 32UD99 garantisce tutte le funzionalità per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, dal momento che il gaming HDR sta diventando il nuovo standard nell’home entertainment. Dal design unico ed elegante, il nuovo monitor LG UD99 da 32 pollici attira l’attenzione anche quando è spento. La porta USB Type-C del monitor riduce il numero dei cavi mentre l’assenza della cornice e il sottile supporto ArcLine sottolineano ulteriormente il suo stile inconfondibile. Inoltre, gli speaker integrati offrono la tecnologia Rich Bass di LG per un audio profondo e coinvolgente.

In occasione del CES 2017, LG presenterà anche il modello UltraWide™ Mobile+ 21:9 da 34 pollici (34UM79M), il primo monitor multimediale al mondo Chromecast-enabled, che permette di visualizzare in streaming senza interruzioni film, musica, giochi e molto altro dai propri dispositivi mobile direttamente sul display. Il monitor UltraWide di LG permette di svolgere contemporaneamente più attività attraverso il PC e dispositivi mobile utilizzando un solo schermo. Allo stesso modo, la funzionalità Dual Controller Plus consente di controllare sia il PC sia lo smartphone/tablet attraverso una sola tastiera e un solo mouse. Inoltre, l’applicazione LG Mobile+ Monitor consente di controllare comodamente da remoto molte impostazioni dello schermo, come input, volume, aspect ratio, PBP/PIP, ecc.

Oltre ai monitor UltraFine™ 5K e 4K, sarà presentato a Las Vegas anche il modello gaming UltraWide 21:9 da 34 pollici di LG (34UC99) con tecnologiba AMD FreeSync, Motion Blur Reduction da 1 millisecondo, Action Sync, Black Stabilizer e altre funzionalità per massimizzare l’esperienza di gioco.

“Per mantenere la nostra leadership di mercato, gli ingegneri LG lavorano per integrare le nuove tecnologie nei nostri nuovi monitor”, ha dichiarato Brian Kwon, President of the LG Home Entertainment Company. “Dai display ad alta risoluzione compatibili con la tecnologia HDR fino ai modelli UltraWide ottimizzati per il multitasking e il gaming, LG si impegna nella creazione dei monitor premium più innovativi del mercato”.

I visitatori del CES potranno ammirare dal vivo i nuovi monitor al Convention Center di Las Vegas presso il Booth #11100, Central Hall. Per maggiori informazioni sulla line up completa di LG al CES, è disponibile il sito: www.LGnewsroom.com/CES2017.