In sala, nello studio o in camera da letto, l’elegante colorazione beige rende questo modello perfetto in ogni stanza della casa.

Milano, 27 luglio 2022 — LG Electronics (LG) amplia la gamma di climatizzatori residenziali con il nuovo ARTCOOL Color che, grazie alla sua elegante colorazione beige, si adatta perfettamente a tutti gli stili e ad ogni ambiente della casa.

Disponibile in configurazione mono e multi split (9000 e 12000 Btu), il nuovo ARTCOOL Color integra le innovative funzionalità antibatteriche e contro le allergie che contraddistinguono la gamma residenziale di LG Electronics. L’avanzato e completo sistema di filtrazione AirCare Complete System™ mantiene fresca e pulita l’aria emessa dal condizionatore e l’unità stessa, affinché sia emessa aria sana e pulita. Il Pre-Filter intrappola le particelle di polvere di dimensione maggiore e la funzione Auto Cleaning contribuisce a mantenere l’unità interna priva di umidità, prevenendo la formazione di muffe e batteri, oltre che il diffondersi di cattivi odori. L’innovativa tecnologia UVnano™ elimina il 99,99%[1] microrganismi batterici presenti sul ventilatore grazie alla luce LED UV e lo ionizzatore Plasmaster™ rimuove gli odori sgradevoli ed immette in ambiente oltre 3 milioni di ioni che attraggono gli inquinanti dispersi nell’aria e li trasformano in molecole d’acqua. Infine, il nuovo Allergy Filter, certificato BAF da parte di AllergyUK [2], permette di filtrare l’aria interna grazie a un particolare rivestimento e di rimuovere le sostanze in sospensione, come acari della polvere, polline, funghi e muffe, che possono essere causa di allergie, garantendo ambienti confortevoli e al contempo salubri.

Il cuore tecnologico del nuovo LG ARTCOOL Color è l’innovativo compressore LG DUAL Inverter™, che rinfresca l’ambiente in modo più rapido, confortevole ed efficiente.
Con una velocità fino a 120hz, permette di ridurre del 40% il tempo necessario per raffreddare l’ambiente [3] e di mantenere costante la temperatura desiderata con una riduzione dei consumi fino al 70% rispetto ai tradizionali climatizzatori [4]. Inoltre, grazie alla qualità progettuale e costruttiva, il compressore DUAL Inverter™, garantito 10 anni, riduce vibrazioni e rumorosità rendendolo ideale nelle ore notturne per sonni tranquilli e indisturbati o quando si devono svolgere attività che richiedono una particolare concentrazione.

Così come gli altri modelli delle famiglie residenziali di LG Electronics, il nuovo ARTCOOL Color unisce l’efficienza di climatizzazione e purificazione dell’aria con la semplicità di utilizzo e gestione grazie al Wi-Fi integrato. L’app LG ThinQ e la compatibilità con gli smart speaker Google Assistant e Amazon Alexa consentono, infatti, di controllare il climatizzatore in modo intuitivo, rendendo la casa ancora più smart. Grazie ai comandi vocali è possibile accendere e spegnere l’unità, controllare la temperatura e modificarla secondo le proprie esigenze, oltre che impostare la velocità di ventilazione e la modalità operativa. L’app LG ThinQ, disponibile per smartphone e tablet Android e sistema iOS, consente inoltre di controllare e gestire comodamente la qualità dell’aria, anche quando si è fuori casa, per ritrovare al proprio rientro il clima ideale così come personalizzare le principali impostazioni, temporizzare la manutenzione dei filtri, impostare programmi settimanali e utilizzare la funzionalità Smart Diagnosis per l’invio di notifiche di funzionamento e il supporto per una vasta gamma di problemi tecnici.

[1] Rimuove fino al 99,99% dei batteri – Staphylococcus aureus, Staphylococcus epidermidis, Klebsiella pneumoniae – dal ventilatore secondo i test condotti da TÜV Rheinland con i modelli S3NM12JL1GA (SJ), S3NM09AA1MA (SA) e S3NM24K21GA (SK) utilizzando il metodo di prova LG in conformità con ISO 20743:2007.
[2] Allergy UK (organizzazione di fama mondiale) è un ente medico di beneficenza britannico dedicato ad aiutare adulti e bambini con le loro allergie. L’ente è stato fondato nel 1991 come British Allergy Foundation, e nel 2002 il nome operativo dell’ente è diventato Allergy UK. Allergy UK approva alcuni prodotti che limitano o rimuovono alti livelli di allergeni e conferisce loro un Sigillo di Approvazione.
[3] Il test effettuato da TUV mostra che il condizionatore LG inverter (US-Q242K*) raffresca con una velocità maggiore del 40% rispetto al condizionatore LG non inverter (TS-H2465DAO).
[4] TUV Rheinland ha verificato che i condizionatori inverter LG (US-Q242K*) consentono di risparmiare fino al 70% di energia in più rispetto ai condizionatori LG non inverter (TS-H2465DAO). *Temperatura iniziale (35°C esterna, 33°C interna), impostazione della temperatura (26°C), tempo di prova (8 ore).