SEOUL, 25 agosto 2018 – Le innovazioni di LG Electronics (LG) nel campo dell’intelligenza artificiale e del design hanno ottenuto degli importanti riconoscimenti da parte della European Imaging and Sound Association (EISA). I prodotti LG dell’ecosistema ThinQ che integrano l’intelligenza artificiale, tra cui LG OLED TV, LG SUPER UHD TV e LG XBOOM, sono stati premiati per l’elevata competitività nelle categorie che valutano la qualità delle immagini, le prestazioni di intelligenza artificiale e l’eccellenza del suono.

Il modello OLED65E8 di LG OLED TV AI ThinQ è stato nominato EISA PREMIUM OLED TV 2018-2019, segnando la settima vittoria consecutiva per la tecnologia OLED dell’azienda. Il televisore è stato premiato per le sue funzioni di intelligenza artificiale all’avanguardia e per la qualità d’immagine, permessa dal processore α (Alpha) 9, che garantisce immagini realistiche con colori incredibilmente ricchi, nitidi e profondi per un maggiore realismo. La giuria EISA ha inoltre premiato le prestazioni Dolby Atmos™ e i suoi altoparlanti frontali che rendono l’esperienza audio-visiva il più coinvolgente possibile. È stato anche apprezzato l’effetto picture-on-glass, che si adatta perfettamente a tutti gli ambienti.

Inoltre, il modello 65SK9500 di LG SUPER UHD TV AI ThinQ è stato riconosciuto come EISA ARTIFICIAL INTELLIGENCE TV 2018-2019 per la riproduzione dell’immagine TV LCD attraverso la combinazione di tecnologie come Nano Cell, Full-Array Local Dimming (FALD) e il processore α (Alpha) 7, così come la piattaforma LG AI ThinQ e l’integrazione di Google Assistant. Grazie a ThinQ, la tecnologia di intelligenza artificiale proprietaria di LG, gli utenti possono controllare il televisore, collegarsi facilmente a dispositivi esterni, cambiare la modalità di immagine e ricercare contenuti diversi. L’ultima tecnologia avanzata di assistente vocale integrata nel televisore utilizza il Natural Language Processing (NLP) per il controllo e la connettività intelligenti attivati tramite voce che si basano sull’esclusiva tecnologia di deep learning di LG.

EISA ha anche premiato la speaker LG XBOOM AI ThinQ WK7 EISA ARTIFICIAL INTELLIGENCE LOUDSPEAKER 2018-2019 grazie alla straordinaria qualità del suono unita alle funzioni di intelligenza artificiale. La collaborazione tecnica con Meridian, il pioniere britannico dell’audio ad alta risoluzione, consente di massimizzare le prestazioni audio di LG XBOOM AI ThinQ per un suono ad alta fedeltà, una definizione vocale precisa e bassi definiti. L’audio ad alta risoluzione di LG XBOOM AI ThinQ è compatibile con file lossless di alta qualità, consentendo di ricreare fedelmente i suoni originariamente registrati in studio.

Il vincitore del premio EISA SOUNDBAR 2018-2019, il modello LG SK10Y, è una soundbar con una potenza in uscita di 550W che supporta fino a 5.1.2 canali sfruttando la potenza di Dolby Atmos® per produrre un suono immersivo da tutte le direzioni, incluso il soffitto. Con la tecnologia Meridian, LG SK10Y vanta prestazioni di alto livello per avvolgere gli ascoltatori in un suono ricco e senza compromessi, e offre la massima chiarezza vocale e musicale.

“LG è orgogliosa del riconoscimento ricevuto da rinomati esperti del settore per il suo impegno nell’intelligenza artificiale”, ha dichiarato Brian Kwon, presidente di LG Home Entertainment Company. “LG è stata e continua ad essere un attore globale chiave nel campo dell’IA, che ha l’obiettivo di rendere più semplice la vita delle persone attraverso l’implementazione di tecnologie all’avanguardia”.

I visitatori di IFA avranno la possibilità di testare la gamma dei prodotti ThinQ presso lo stand LG nel padiglione 18 della fiera di Berlino dal 31 agosto al 5 settembre.