Grazie alle tecnologie InstaView Door-in-door e UVnano, i frigoriferi LG offrono maggiore igiene, stile impeccabile e tecnologie avanzate per una perfetta conservazione degli alimenti

Seoul, 28 dicembre 2020 – Alla prima edizione virtuale del CES del mese prossimo, LG Electronics (LG) presenterà i nuovi frigoriferi InstaView® Door-in-Door® con funzionalità aggiornate e innovazioni di design per una sempre maggiore praticità.
I nuovi eleganti modelli di frigorifero offrono infatti diverse novità: un pannello in vetro InstaView più grande, l’introduzione della tecnologia UVnano™ all’interno del distributore d’acqua integrato per una maggiore igiene, e il riconoscimento vocale che permette di gestire il frigo con la voce per un’esperienza in cucina a un altro livello.

Amato dai consumatori di tutto il mondo per la sua semplicità di utilizzo, LG InstaView Door-in-Door è stato ulteriormente perfezionato per il 2021. La tecnologia InstaView permette di illuminare l’interno del frigorifero con due rapidi tocchi sul vetro trasparente, mentre il sistema Door-in-Door riduce le dispersioni di aria fredda, fornendo un pratico spazio per tenere a portata di mano gli alimenti consumati più frequentemente. Grazie al pannello in vetro oscurato, il nuovo design si integra senza soluzione di continuità con le linee pulite delle parti in acciaio inossidabile e con l’estetica elegante del frigorifero InstaView Door-in-Door. Inoltre vedere all’interno del frigo sarà più facile che mai grazie al pannello InstaView, più grande del 23% rispetto ai modelli precedenti.

I nuovi frigoriferi LG InstaView integrano inoltre la tecnologia UVnano di LG che sfrutta la potenza della luce per mantenere sempre igienizzato e privo di germi il distributore dell’acqua. Introdotto per la prima volta nel 2017 sui prodotti premium dell’azienda dotati di distributori d’acqua, la tecnologia UVnano si attiva ogni ora per rimuovere fino al 99,99% dei batteri dal rubinetto del distributore del frigorifero.(1) Inoltre, è possibile attivare la funzione UVnano anche manualmente premendo un pulsante.

Vincitore del CES 2021 Innovation Awards Best of Innovation, il frigorifero LG InstaView con riconoscimento vocale rende il tempo trascorso in cucina più produttivo e più pratico. Aprire la porta del frigorifero anche con le mani occupate non sarà più un problema perché basterà semplicemente dire “Apri la porta del frigorifero”. La tecnologia vocale interattiva di LG consente inoltre di chiedere al frigorifero l’agenda giornaliera o di controllare lo stato dei distributori di ghiaccio e acqua.(2) Con Amazon Dash Replenishment, i proprietari di casa potranno infine ordinare automaticamente i prodotti da sostituire più di frequente, come i filtri dell’acqua, collegando il proprio account Amazon con l’app LG ThinQ.

Tutti i nuovi prodotti InstaView della gamma integrano i collaudati sistemi di mantenimento della freschezza di LG, LINEARCooling™ e DoorCooling+™. LINEARCooling riduce le fluttuazioni di temperatura, causa principale del deterioramento degli alimenti(3) mentre DoorCooling+ raffredda l’intero vano del frigorifero in modo uniforme con un flusso d’aria potente distribuito da una bocchetta posizionata strategicamente sulla porta.(4)

Introdotto lo scorso anno nei frigoriferi InstaView French-Door, LG Craft Ice ™ sarà ora disponibile anche nei frigoriferi InstaView Side-by-Side del 2021. Le palline di ghiaccio da due pollici a scioglimento lento prodotte dal sistema LG Craft Ice mantengono le bevande più fresche più a lungo.

“La popolarità degli elettrodomestici LG durante questo anno difficile è stata una vera sorpresa per noi”, ha affermato Lyu Jae-cheol, presidente di LG Electronics Home Appliance & Air Solution Company. “Complice il crescente interesse dei consumatori verso gli elettrodomestici, ne abbiamo ampliato i confini dell’innovazione per fornire prodotti eccezionali nel 2021”.

La linea di frigoriferi LG InstaView 2021 sarà esposta nello stand virtuale di LG durante il CES 2021 a partire dall’11 gennaio.

###
1 Valutato da TÜV Rheinland nel 2020 utilizzando la metodologia di test LG che misura la riduzione di Escherichia coli, Staphylococcus aureus, Pseudomonas aeruginosa in campioni di acqua distillata dopo l’esposizione al LED UV del prodotto per 10 minuti all’ora dopo un totale di 24 ore in un normale utilizzo domestico. I risultati effettivi possono variare a seconda delle condizioni ambientali e dell’utilizzo. Il prodotto non tratta né cura le condizioni di salute e non garantisce che l’acqua filtrata dal prodotto sia priva di contaminanti come particelle microbiologiche.

2 La funzionalità dell’assistente vocale richiede la connessione dell’app LG ThinQ tramite Wi-Fi. I risultati dell’assistente vocale possono variare in base al volume della voce dell’utente, all’intonazione e al rumore ambientale.

3 In base ai risultati dei test UL utilizzando il metodo di test interno di LG che misura la fluttuazione della temperatura media da picco a picco nello scomparto degli alimenti freschi tra i modelli LG Congelatore inferiore GBB72NSDFN (± 0,5 ° C), French Door GF-L570PL (± 0,5 ° C), Side-by -Side J811NS35 (± 0,5 ° C), Top Freezer B607S (± 0,5 ° C) e Top Freezer B606S (± 1,0 ° C), senza carico e con impostazione della temperatura normale. I risultati possono variare nell’uso effettivo.

4 In base ai risultati dei test UL utilizzando la metodologia di test interno di LG che confronta il tempo necessario affinché la temperatura dell’acqua nel cestello superiore scenda tra i modelli Door Cooling+ e Non-Door Cooling+. DoorCooling+ si ferma all’apertura della porta.