L’utilizzo dei climatizzatori è principalmente dettato da logiche stagionali e necessità personali. Si tratta di prodotti che pur non essendo utilizzati in maniera continuativa rappresentano comunque un elemento decorativo della casa, spesso situato nelle stanze principali e quindi ben visibile. È per questo che i consumatori richiedono delle soluzioni in grado di garantire un buon compromesso tra comfort e design.

Il climatizzatore LG ARTCOOL Stylist Inverter V è il più recente dei prodotti della gamma Air Conditioning di LG pensati per migliorare la vita delle persone.

Il prodotto ARTCOOL è stato progettato tenendo in mente due importanti elementi della natura: il vento e la luce che, uniti all’eleganza del minimalismo che si esprime nella forma rotonda racchiusa in quella quadrata, contribuiscono a rendere il prodotto semplice e all’avanguardia.

Le funzioni di illuminazione uniche di ARTCOOL Stylist sono state pensate per evocare emozioni positive nel consumatore: il piacere di essere risvegliati ogni mattina dalla diffusione graduale di una luce chiara e delicata che simula l’alba, il relax di una gradevole luce che vira dal verde all’azzurro a fine giornata o l’atmosfera romantica creata da una dolce illuminazione purpurea. Si può scegliere fra 12 combinazioni di colori.

L’utente può vivere un’esperienza di illuminazione diversa, intensificata dal colore bianco e dal pattern del prodotto, a seconda del suo umore e del momento della giornata. Il colore bianco garantisce la compatibilità con tutte le combinazioni di colore presenti nell’ambiente; inoltre, con uno spessore di appena 121 mm, ARTCOOL Stylist è il climatizzatore più sottile disponibile sul mercato.

Da una serie di ricerche di mercato condotte da LG è risultato che i consumatori preferiscono un flusso di aria indiretta, per questo motivo è stata introdotta la funzione 3-way Soft Airflow, che distribuisce il flusso d’aria su tre lati del climatizzatore e non direttamente sulle persone che si trovano all’interno dell’ambiente.

Tutte queste funzioni pensate per il benessere dell’utente fanno dell’ARTCOOL Stylist un prodotto elegante e minimalista, e allo stesso tempo estremamente innovativo, che si adatta ad ogni tipo di ambiente.

Anche il telecomando del climatizzatore è pensato per essere un oggetto funzionale ma allo stesso tempo stilisticamente conforme alla linea del climatizzatore. Per questo motivo è stato pensato per essere un accessorio ‘In & On’ (in mano all’utente e sul tavolo), che si adatta ergonomicamente al palmo della mano dell’utente, ma che allo stesso tempo si fonde con l’arredamento.

‘Style your space’, è questo il messaggio che vuole trasmettere ARTCOOL Stylist con un nuovo paradigma nel settore della climatizzazione che grazie a funzionalità innovative, una tecnologia che si basa sulle necessità delle persone e un’estetica elegante favorisce una connessione emozionale tra l’utente, lo spazio e la natura.
Altre foto dell’ARTCOOL Stylist sono disponibili sul canale Flickr di LG Newsroom.