L’aggiornamento del sistema operativo è disponibile anche per LG G8SThinQ e LG V40ThinQ, che grazie alle nuove funzionalità garantiscono all’utente performance sempre più attuali e affidabili

Milano, 15 settembre 2020 LG Electronics Italia (LG) ha annunciato che l’aggiornamento ad AndroidTM 10 è disponibile anche per LG G8SThinQ e LG V40ThinQ. L’azienda conferma il proprio impegno nel supportare i propri smartphone attraverso l’implementazione di software di ultima generazione anche sui dispositivi introdotti nel mercato negli anni scorsi. LG G8SThinQ è l’unico smartphone dotato di un sistema biometrico per l’autenticazione sicura, in grado di riconoscere il reticolo venoso della mano dell’utente sfruttando i raggi infrarossi. LG V40ThinQ è stato il primo smartphone a introdurre funzioni dedicate ai content creator, come per esempio il Cine Video, in grado di applicare color grading di livello professionale ai video per dare loro una qualità cinematografica. Grazie all’aggiornamento ad AndroidTM 10, questi smartphone garantiscono agli utenti ulteriore affidabilità e sicurezza offrendo allo stesso tempo performance di ottimo livello.

Sistema Operativo Android 10 con LG UX 9.0

La novità più significativa è la nuova e rinnovata interfaccia LG UX 9.0, che garantisce all’utente un utilizzo dello smartphone più semplice e intuitivo grazie a una migliorata organizzazione dei menu e alle opzioni contestuali. I menu e le opzioni delle app Rubrica e Galleria risultano ora più accessibili, in quanto sono stati spostati nella parte inferiore dello schermo. Inoltre, tra le novità più rilevanti si evidenziano:

  • L’arrivo di nuove gesture che consentiranno di tornare alla schermata Home, a quella precedente e alla lista delle app recenti usando dei semplici gesti sulla barra di navigazione inferiore.
  • La disponibilità della modalità notte che, oltre a garantire un risparmio sul consumo della batteria, offre una migliore fruizione dei contenuti in presenza di poca luce.
  • La modalità desktop, grazie alla quale collegando lo smartphone a un monitor o una TV con un adattatore HDMI sarà possibile accedere alle app utilizzando un mouse e la tastiera Bluetooth, come se si stesse utilizzando un PC.
  • L’arrivo dell’attuale funzionalità Benessere Digitale, un pannello per avere sotto controllo il tempo trascorso utilizzando lo smartphone al fine di gestirne l’uso con una maggior consapevolezza.
  • Il rinnovo dell’interfaccia della fotocamera, che diventa più semplice e intuitiva e permette di usare le gesture per passare da una funzione all’altra.
  • L’introduzione di Pop-up Window per poter ridurre in finestra le app così da meglio gestire le attività di multitasking.

L’aggiornamento ad AndroidTM 10 per LG G8SThinQ è attualmente disponibile sugli smartphone no-brand e Vodafone, mentre per LG V40ThinQ sugli smartphone TIM, scaricandolo dal menu Centro Aggiornamenti. L’aggiornamento di LG G8SThinQ per gli altri operatori sarà invece disponibile successivamente.