Si è conclusa venerdì scorso l’edizione 2015 dell’International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vegas, che ha visto LG conquistare la cifra record di 41 premi per i propri gioielli tecnologici, prodotti all’avanguardia di nuova generazione pensati per portare lo stato dell’arte della tecnologia nelle case dei consumatori.

I nuovi prodotti spaziano dalla nuova gamma di TV  allo smartphone curvo G Flex 2, senza dimenticare Music Flow e le soluzioni per la Smart Home. LG scommette anche su Internet of Things con la nuova piattaforma webOS 2.0, più veloce e più semplice, con HomeChat, che permette agli elettrodomestici di dialogare tra loro e con device mobili, e sulla connettività in auto con i sistemi di assistenza alla guida.

OLED 4K, il futuro del TV

Dopo aver lanciato sul mercato il primo TV OLED 4K al mondo, LG arricchisce la propria gamma con sette nuovi modelli da 55, 65 e 77 pollici, un concentrato di tecnologia di nuova generazione. Obiettivo del 2015 per LG è rendere l’OLED una tecnologia sempre più alla portata di tutti.

I nuovi TV hanno display curvi, piatti e persino flessibili, per adattarsi a ogni contesto. I TV OLED di LG restano una categoria a sé stante per perfezione dell’immagine e offrono ai consumatori un’esperienza di visione completamente nuova, con una resa perfetta di neri e colori e un contrasto infinito.

La lineup 2015 dei TV OLED LG accompagna la perfezione delle immagini con una tecnologia audio avanzata, sviluppata in partnership con harman/kardon. Le impostazioni degli speaker a 4.2 canali vengono bilanciate e migliorate dall’ULTRA Surround System di LG per un’esperienza audio potente, ma raffinata.

I TV OLED sono anche belli da vedere. Art Slim, la filosofia di design di LG, ha portato alla creazione del TV più sottile possibile mantenendo un’estetica semplice e minimale. La base trasparente dà la sensazione di uno schermo che galleggia nell’aria e massimizza l’esperienza di visione immersiva riducendo l’ingombro attorno allo schermo.

Alla nuova lineup OLED si affianca anche la tecnologia ColorPrime dei TV 4K ULTRA HD, che offre una gamma cromatica più ampia e più ricca rispetto ai televisori LCD tradizionali.

LG G Flex 2, lo smartphone curvo più bello che mai

Dopo il lancio di G Flex, ecco G Flex2, migliorato sotto ogni aspetto grazie a un design curvo ancora più evoluto e performance più avanzate. Disponibile nel colori Platinum Silver e Flamenco Red, LG G Flex 2 è uno smartphone che sicuramente non passa inosservato.

Il display da 5.5 pollici, realizzato con la tecnologia P-OLED, è in risoluzione Full HD, mentre il design ergonomico avvicina il microfono alla bocca, garantendo una miglior acquisizione dei suoni rispetto agli smartphone tradizionali. Il raggio di curvatura assicura un’esperienza di visione immersiva da ogni angolatura e permette un’impugnatura più comoda e il massimo del comfort in tasca.

LG G Flex2 mantiene il rivestimento posteriore autorigenerante di LG G Flex, ora in grado di rigenerarsi ancora più velocemente e con maggiore efficacia di prima. Il vetro di copertura di G Flex2 è il 20 per cento più resistente, grazie ad una speciale tecnologia di trattamento chimico sviluppata da LG.

Music Flow

LG ha presentato anche la nuova serie di dispositivi Music Flow Wi-Fi, che include il primo altoparlante wireless di LG con batteria integrata (H4 Portable/NP8350) per una grande portabilità da una stanza all’altra, due Sound Bar wireless (HS7/LAS750M e HS9/LAS950M) per un suono ricco, pieno e immersivo, e il lettore Streaming 3D Blu-ray (BP550). Gli speaker sono compatibili con dispositivi Android e iOS.

Ogni device di LG Music Flow Wi-Fi può essere utilizzato in modo indipendente o connesso agli altri dispositivi in modalità wireless per offrire un’esperienza musicale senza confini. Lo streaming di musica da smartphone verso una delle casse Music Flow Wi-Fi continua anche quando si riceve una telefonata. E se la libreria di musica digitale di casa non fosse sufficientemente ampia, gli utenti possono accedere a brani in streaming da provider come Spotify, Deezer, Napster e TuneIn.

TV sempre più smart con webOS 2.0

LG ha presentato anche webOS 2.0, la seconda versione della piattaforma proprietaria per smart TV. webOS 2.0 offre un’esperienza di navigazione e di fruizione dei contenuti più facile e più intuitiva, con un’interfaccia utente migliorata e molte funzionalità innovative. La piattaforma ha un tempo di accensione ridotto e permette agli utenti di ottimizzare i menù della Launcher Bar rendendo più semplice che mai aggiungere e cancellare contenuti.

La casa del futuro

Novità anche nel comparto Home Appliance con l’introduzione della lavatrice con tecnologia TWIN Wash, che permette di effettuare due carichi diversi nello stesso lavaggio. LG ha presentato anche la seconda generazione di LG Styler, l’armadio “magico” in grado di eliminare cattivi odori e rinfrescare a vapore, senza utilizzare detergenti, capi di abbigliamento difficili da lavare in casa, come cappotti o abiti.