Per il secondo anno consecutivo LG riceve il Best Monitor Award di TIPA, aggiudicandosi anche il premio Best Photo TV 

Il monitor 21:9 UltraWide di LG Electronics (34UM95) è stato eletto Best Photo Monitor da TIPA (Technical Image Press Association). Il modello da 34 pollici 21:9 offre l`incredibile risoluzione HD Ultra Wide (3440 x 1440), una superiore gestione dei colori e diverse opzioni, incluso la connessione Thunderbolt™ 2.

L’Associazione TIPA ha premiato anche il TV LG ULTRA HD (Serie UB980) come Best Photo TV.

“Siamo davvero onorati che TIPA abbia premiato come Best Photo Monitor il modello 34UM95,” ha dichiarato Omar Laruccia, Marketing & Mobile Communications Director di LG. “Con le sue performance eccezionali e la qualità delle immagini davvero fantastica, il top di gamma di LG sta ridefinendo i parametri dell’eccellenza. LG continuerà a sviluppare i migliori monitor possibili per uso privato e professionale”.

Editori multimediali, professionisti delle arti grafiche e fotografia apprezzeranno la chiarezza, l’accuratezza e la grandezza delle immagini che permettono di incrementare la produttività. L’ampio schermo IPS da 34 pollici esalta il formato 21:9, sempre più richiesto, e l’incredibile risoluzione HD UltraWide rendono questo gioiello il top di gamma. Il monitor supporta diverse opzioni di connettività come Thunderbolt™ 2, che garantisce una velocità di trasferimento fino a 20Gbps, garantendo un aumento della produttività, fondamentale quando si lavora con foto di grandi dimensioni o file video.

Il monitor UltraWide copre più del 99 per cento del campo colori RGB e permette una calibrazione ottimale dell’hardware grazie al software di LG True Color Finder e allo scaler built-in.

Con il modello 34UM95, quindi, immagini e video appaiono incredibilmente chiari e definiti. In più, la funzione LG 4-Screen Split rende intuitiva la gestione multipla di file e device esterni garantendo il vero multitasking. 34UM95 è compatibile con Mac Pro e spicca anche per l`innovativo design con lo stand in cristallo trasparente che trasferisce la sensazione di monitor fluttuante.

Come vincitore del premio TIPA Best Photo TV, il TV LG Ultra HD serie UB980 è la scelta perfetta per chi ama vedere le fotografie sul proprio computer. Questo modello avanzato ha una risoluzione quattro volte superiore rispetto al tradizionale TV Full HD, con un notevole incremento del dettaglio e della definizione. Offre colori brillanti e contrasti precisi da praticamente ogni angolo di visione grazie al display LG IPS 4K.

Riconosciuta come una delle più influenti associazioni fotografiche del mondo, TIPA è costituita da 29 riviste provenienti di 16 diversi paesi. I membri si riuniscono annualmente per votare il miglior prodotto dell’anno, valutando ogni device sulla base di diversi criteri quali innovazione tecnologica, design, facilità d’uso e prezzo.